Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Gianfranc0

Membro
  • Posts

    101
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Tutto postato da Gianfranc0

  1. Grazie a tutti, ora mi sento più tranquillo ad acquistarlo.
  2. Che dite, vale la pena di leggerlo oppure no? Ho letto la seguente recensione, ma sono sempre attendibili le recensioni? http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_fondamenti_dello_studio_del_pianoforte.php
  3. Grazie Frank per questo tuo piacevolissimo topic su Berio.
  4. Per un musicista (e che musicista!) cosa c'è infatti peggiore della sordità?
  5. Un geniale cinese vissuto tanti anni fa, conosciuto soprattutto per aver scritto il mirabile Tao the ching. http://www.youtube.com/watch?v=dILrEKiNB6k
  6. http://www.youtube.com/watch?v=MLF9OTJR23g
  7. Che distratto, avevo dimenticato che oggi è l'anniversario della morte di John Lennon, eppure a tre settimane dalla morte di mia madre non faccio altro che pensare alla morte. Che dire di John Lennon? Non saprei, vorrei tuttavia ricordarlo insieme a voi di Pianoconcerto.
  8. http://www.youtube.com/watch?v=h8ElIlpF2u4
  9. Grazie Pianoexpert per la minuziosa descrizione.
  10. Perché Pianoexpert ti si illumina lo sguardo parlando di Bechstein verticale? Per sentito dire so che i Bechstein sono ottimi pianoforti, ma oltre a questo non so altro. Volendoci fare un pensierino sù, potresti per cortesia parlare dei suoi pregi (e semmai ve ne siano anche dei difetti), e potresti per cortesia dirci quanto costa un buon verticale Bechstein nuovo?
  11. No, caro amico, non sono banali le tue parole, mi ha fatto piacere leggerle e ti ringrazio del pensiero.
  12. Grazie di cuore, caro Simone, hai scritto delle bellissime parole. Ora provo ad andare a dormire, ma so che non ci riuscirò. Alle otto andrò all'obitorio e nel pomeriggio alle 16 ci sarà il funerale.
  13. La mia mamma è morta stamattina, giusto quattro mesi dopo il suo ricovero il 19 luglio scorso. Quattro mesi di agonia.
  14. Simone, avevo usato tre cuoricini come titolo, un simbolo che significa "amore", "mi piace", senza usare parole, ma non immaginavo che una volta inviata la discussione i tre cuoricini sarebbero diventati altro. E' un peccato che non possiamo correggere errori nel titolo quando la discussione è già stata inviata. Comunque questo topic voleva più che altro invitare all'ascolto di Brian Eno, un musicista che mi piace.
  15. http://www.youtube.com/watch?v=wrpeDLF343Q&feature=related
  16. Parole più chiare e condivisibili delle tue, caro amico, non si potevano scrivere, perciò ti ringrazio per il tuo prezioso contributo. Grazie mille.
  17. Purtroppo no, Simone, anzi penso che due ore e un quarto siano persino troppo poche per raccontare una storiaccia come questa che non fa certo onore alla Polizia, quella vera, quella con la "P" maiuscola, la più danneggiata in immagine da questa brutta storia che a gran voce ha chiesto una commissione parlamentare che nè i politici di destra nè quelli di sinistra hanno voluto. Perché? Questo è un documentario trasmesso dalla RAI, quindi niente a che vedere, almeno credo, con alcun tipo di mistificazione, a meno che dobbiamo ammettere che la RAI faccia mistificazione, che ci racconti cioè fatti non reali. All'epoca dei fatti narrati nel documentario, noi eravamo troppo giovani, anche se già forse troppo svegli, aspettiamo magari le spiegazioni di persone che allora erano più grandi di noi per aiutarci a capire meglio cosa sia successo in quei giorni in Italia.
×
×
  • Crea nuovo...