Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cena estiva


Recommended Posts

... visto che c'eri potevi sceglierne una col mare, suggerimento disinteressato :D

Milano è la mia metropoli d'adozione ma non è da escludersi che presto non scelga anche un luogo marino in cui ... esiliarmi in attesa che i miei figli finiscano l'adolescenza. :D  ... e poi non è detto che non resti lì anche dopo... ! :ph34r:

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato Viola, ti avrei conosciuto di persona volentieri.

 

Proveremo per fine anno a riorganizzare ... ci farai sapere il fine settimana giusto.

Grazie Frank, sei molto gentile.

 

Non mancherò e sarà un vero piacere.

 

Brindate anche alla mia.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Milano è la mia metropoli d'adozione ma non è da escludersi che presto non scelga anche un luogo marino in cui ... esiliarmi in attesa che i miei figli finiscano l'adolescenza. :D  ... e poi non è detto che non resti lì anche dopo... ! :ph34r:

... ti raggiungo volentieri, prima o poi anche i miei saranno adolescenti :D

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

io propongo, se il tempo sarà bello, 'il chiosco di Pippo' (panini e piatti freddi)

il bello è che ha dei tavoli all'aperto in zona ampiamente ombreggiata del Parco (ora, da qualche anno, si chiama 'Giardini Montanelli')

Ma i milanesi lo chiamano sempre col vecchio nome [Metro linea rossa, fermanta 'Palestro]

 

se il tempo sara pessimo, proponga la

Antica focacceria San Francesco (siciliano, è una "costola" dell'originale che sta a Palermo)

Si trova in Via San Paolo, praticamente attaccata al Duomo... già vi portai Daniele in una delle sue visite a Milano.

 

Se andremo lì (ma io spero di stare all'aperto) per me sarà d'obbligo il panino c'a meusa :turkey:

Allora... oggi sono andato a controllare.

Domani entrambi i posti saranno aperti.

Quindi, ricapitolando:

Se andiamo alla Focacceria San Francesco (a dispetto del nome si sta comodamente seduti a tavola) si trova in Via San Paolo angolo Via Hoepli

[fermata 'duomo' della linea 1 e ci si aspetta all'ombra sotto i portici davanti alla libreria Hoepli]

 

Se andiamo al chiosco di Pippo [fermata 'palestro' della linea 1 e ci si aspetta in zona dell'ingresso del museo di storia naturale (dentro il parco)... dove ci sono le statue di queste due belle bestiole alpine, vedi foto]

 

in entrambi casi io sarò lì dalle 13:00

orario che mi pare in linea con le esigenze di Giovanni.

Fate sapere (avendo fatto le proposte mi defilo dalla scelta)

ciao!

post-2569-0-16235700-1470665788_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... oggi sono andato a controllare.

Domani entrambi i posti saranno aperti.

Quindi, ricapitolando:

Se andiamo alla Focacceria San Francesco (a dispetto del nome si sta comodamente seduti a tavola) si trova in Via San Paolo angolo Via Hoepli

[fermata 'duomo' della linea 1 e ci si aspetta all'ombra sotto i portici davanti alla libreria Hoepli]

 

Se andiamo al chiosco di Pippo [fermata 'palestro' della linea 1 e ci si aspetta in zona dell'ingresso del museo di storia naturale (dentro il parco)... dove ci sono le statue di queste due belle bestiole alpine, vedi foto]

 

in entrambi casi io sarò lì dalle 13:00

orario che mi pare in linea con le esigenze di Giovanni.

Fate sapere (avendo fatto le proposte mi defilo dalla scelta)

ciao!

Eccole qui!

Fotografate vicino alla casetta di composizione di GM.

 

Il prossimo ritrovo dei Mahleriani.

 

Ma c'è qualche Mahleriano nel forum?

 

Beethoveniani convertitevi. ;-)

post-11686-0-37993400-1470667009_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è indifferente, ma ho appena sentito Ale e valutato che sia lui che Giovanni sarebbero sulla Gialla, Duomo mi sembra la soluzione migliore ... anche per un giretto turistico :)

 

 

Se andiamo alla Focacceria San Francesco (a dispetto del nome si sta comodamente seduti a tavola) si trova in Via San Paolo angolo Via Hoepli

[fermata 'duomo' della linea 1 e ci si aspetta all'ombra sotto i portici davanti alla libreria Hoepli]

 

 

Diamo che tolti Viola e Thallo, siamo in 4 ed è presto "deciso".

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è indifferente, ma ho appena sentito Ale e valutato che sia lui che Giovanni sarebbero sulla Gialla, Duomo mi sembra la soluzione migliore ... anche per un giretto turistico :)

 

Diamo che tolti Viola e Thallo, siamo in 4 ed è presto "deciso".

ok. allora per le 13:00 lì dove ho proposto.

Ragazzi!... occhio a non confondere i santi se, quando uscite dal metrò, chiedete indicazioni

 

Focacceria>>> San Francesco

Via>>>>>>>>>San  Paolo

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok. allora per le 13:00 lì dove ho proposto.

Ragazzi!... occhio a non confondere i santi se, quando uscite dal metrò, chiedete indicazioni

 

Focacceria>>> San Francesco

Via>>>>>>>>>San  Paolo

Comunque sia ragazzi per via San Paolo se non erro l'uscita migliore è San Babila. Vi toccherà fare anche una fermata di linea rossa oppure un pezzetto a piedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia ragazzi per via San Paolo se non erro l'uscita migliore è San Babila. Vi toccherà fare anche una fermata di linea rossa oppure un pezzetto a piedi.

 

no no. è abbastanza uguale.

niente linea rossa se arrivate dalla gialla. uscite subito in superficie a 'duomo'.

 

Se uscite dal metrò a 'duomo' dovete fare 550 m a piedi andando verso corso Vittorio Emanuele e, poco dopo l'abside, girare a sinistra in Via San Paolo

 

Se uscite dal metrò a 'san babila' dovete fare 450 m a piedi prendendo Via Matteotti

(in tal caso attenti a non svenire dalla puzza-profumo quando passate davanti ad Abercrombie)

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi forumisti,

ho controllato gli orari dei treni, avendo scartato a priori l'opzione auto (una montanara alla guida nel traffico di Milano rischia un ictus. Però guido bene, sia chiaro, ed anche nel parcheggio me la cavo): otto ore di viaggio, andata e ritorno, in giornata (anche con le frecce. Devo informarmi sui tempi di una tricolore). 

 

Verrò senz'altro per un fine settimana (entro la fine dell'anno).

 

Magari con Daniele, @RedScharlach (al quale farò omaggio di una t-shirt dello spietato carrierista Gustavo) ed @AbateFaria.

 

---

 

Caro @Giovanni, il prossimo anno tornerò in Sardegna (manco da troppi anni). 

Ho ancora dei parenti a Sedilo. Se hai piacere ti verrò a fare visita.

 

Nel frattempo in bocca al lupo per domani.

 

 

 

---

 

VOGLIO LE FOTO DEL PRANZO (con i calici alzati, ovviamente. Alla vostra!)

 

 

Vi attendo in Alto Adige.

 

 

 

 

 

 

 

Ok Viola ci sarà sicuramente un'altra occassione per incontrarci :( peccato ci tenevo tanto.

Se ritorni in Sardegna sarai mia ospite. Ci conto!

Per le foto ci occorre il  tuo numero di telefono, te le mandiamo con whatsapp ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok Viola ci sarà sicuramente un'altra occassione per incontrarci :( peccato ci tenevo tanto.

Se ritorni in Sardegna sarai mia ospite. Ci conto!

Per le foto ci occorre il  tuo numero di telefono, te le mandiamo con whatsapp ;)

 

Non ho whatsapp e nemmeno facebook, però ho un numero di telefono. 

 

Grazie Giovanni, contaci.

Nel frattempo salutami l'allegra compagnia (di santi e di diavoli). 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...