Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti!


ElviraPetrarca
 Share

Recommended Posts

Salve, mi chiamo Elvira, ho 18 e sono di Caserta. Sono al quinto anno di liceo scientifico, suono il pianoforte da 7 anni e attualmente mi sto preparando per l'esame di ammissione al triennio di conservatorio (non so bene in quale iscrivermi per vari dubbi, ma ci sto lavorando)

E nulla, ciao a tutti!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti voi, mi presento mi chiamo Bruno è sono un liutaio di strumenti ad arco, ma nel tempo libero mi diletto a sistemare il mio pianoforte.

Mi hanno regalato un vecchio pianoforte verticale larsen a baionetta con corde verticali, l'accordatura la mantiene sorprendendomi molto bene,  non ho nessuna esigenza è pretesa da questo strumento, ho restaurato il mobile e rifatto tutti i feltri, bretelle pelli ecc perché completamente tarlati, il problema sono i martelli. avevo dei martelli che mi sostituirono del mio petrof ho fatto delle prove senza incollarli incastrandoli con del cotone nel foro: ed ecco il problema il martello dopo aver battuto sul tasto torna indietro perfettamente ma trattenendo il dito sul tasto batte e rimane contro le corde, se qualcuno può aiutami grazie... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...