Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: lastminute su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao lastminute,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono Massimiliano e ho 36 anni. Ho iniziato a suonare a 8 anni seguendo il corso di pianoforte classico. A 14 anni ho smesso e iniziato a suonare esclusivamente ad orecchio. In realtà non ho mai capito come mai non riuscissi a leggere correttamente lo spartito, forse un po' dislessico... mah!!! 

A 21 anni ho frequentato un solo anno all'UM (Università della Musica) di Roma per migliorare la mia tecnica pianistica. Purtroppo per alcuni motivi personali non ho completato l'iter dei 3 anni. Da allora non ho più avuto nessuna "educazione" musicale. Attualmente, con la mia compagna, faccio piano bar preferendo la via turistica, praticamente suono e cantiamo in nave da 2 anni.

Mi sono iscritto al vostro forum perché ho deciso di imparare ad accordare i pianoforti per mestiere e se riuscirò vorrei trasferirmi all'estero per poter vivere più dignitosamente visto che in Italia non guadagni comunque. 
In questa settimana incontrerò un professionista e con lui spero d'imparare l'arte dell'accordatore e manutentore di pianoforti. 

Seguo da qualche giorno i vostri video-tutorial su youtube ed è da lì che ho scoperto il vostro sito/forum. 

Spero di esser stato esaustivo e grazie per avermi accolto nel vostro forum.

Arrivederci

Max

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...