Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti E Buon Natale


Arturo
 Share

Recommended Posts

Mi sono appena iscritto a questo interessante forum. Ho avuto occasione di apprezzare l'ottimo video corso "all'interno del pianoforte" di Paolo Ferrarelli e sono interessato in particolare a contati che mi consentino di migliorare il suono del mio pianoforte. Infatti il timbro per me è della massima importanza.

 

Sono un dilettante che ha iniziato tardi lo studio del pianoforte, ma finalmente dopo circa 20 anni di studi frammentari e irregolari come autodidatta da quest'anno sono riuscito ad organizzarmi per prendere delle lezioni serie. In questo periodo sto studiando 2 pezzi di Debussy e 2 di Chopin più esercizi vari.

 

Visto che siamo vicini al Natale, auguro a tutti i pianisti un Buon Natale ed un migliore anno 2012.

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'accoglienza.

 

Come pianoforte acustico ho un verticale Brodmann 128 PE (per motivi economici e di spazio), poi ho tre tastiere pesate: una Casio PX 110 che ho attaccato al pc tramite scheda EMU 1616m, una Yamaha P-70 ed una vecchia Korg anni '90.

Ah! dimenticavo l'organo (due manuali + una pedaliera) che ho messo in icona e che ho costruito circa 30 anni fa (con l'elettronica me la sono sempre cavata meglio che a suonare).

 

P.S. Naturalmente preferisco suonare con il pianoforte acustico. Credo che presto chiederò consigli sulla messa a punto ed in particolare sull'intonazione del pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, sia la parte elettronica (naturalmente oggi quei progetti sono superati) che il mobile; in precedenza avevo anche costruito 2 chitarre (una jazz ed una 12 corde elettrica), ma la mia specialità erano gli impianti HI-FI di elevato livello: amplificatori e casse acustiche.