Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Red79 su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Red79,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.
Mi presento brevemente: sono Roberto da Treviso, Red per gli amici.

Ho studiato pianoforte per 8 anni, la maggior parte con il M. Sergio Lasaponara. Dopo tanto studiare pianoforte, sono andato a suonare le percussioni con la banda comunale di Treviso. Esclusa la batteria sono stato il Jolly per diversi strumenti dai timpani alle campane passando per il triangolo.

 

Purtroppo università, lavoro e poi l'inizio della convivenza mi hanno allontanato dalla musica, principalmente perché avevo poco tempo da dedicargli, ma ora ne sento la mancanza.

 

Ecco perché mi sono iscritto a questo forum, alla ricerca di informazioni per acquistare un pianoforte (dato che il mio è rimasto a casa dei miei) e per riavvicinarmi a questo bellissimo mondo che è la musica... ma questa volta con una marcia in più visto che mi sono laureato in ingegneria informatica e non vedo l'ora di metter assieme le due cose.

 

Ho visto diverse risposte qualificate e dettagliate alle domande degli altri utenti e quindi eccomi qui iscritto.

 

Sono sicuro di trovar gente competente e con la voglia di condividere questa mia passione.

 

Grazie a tutti in anticipo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Red, grazie per i complimenti...

Abbiamo ideato questo sito insieme a Paolo Ferrarelli che cura la parte relativa alla tecnica pianistica ed alla tecnologia del pianoforte. Per quanto riguarda la programmazione di questo portale e del mio sito personale, accomunati alle discussioni relative l'ingegneria del suono, questi portano la mia firma.

Ho piacere di leggere che ti sei riavvicinato alla musica. Spero che possano nascere discussioni interessanti portate anche dalla tua esperienza. A presto e buona navigazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente avrei potuto senza la competenza del caro amico Simone Renzi! Scopo di questo sito e di questo forum è di poter dare alcune risposte e soprattutto suscitare interesse e stimoli per il pianoforte e non solo. Le numerose sezioni del Forum denotano il largo ambito di interessi sulla Musica che i nostri iscritti hanno manifestato. Speriamo, fino ad adesso, di esserci riusciti. Non ultimo anche grazie alla preziosa collaborazione e competenza di altri competenti moderatori- musicisti che curano molte sezioni. 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...