Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Red79

Membro
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da Red79

  1. Si, avevo visto quel video. Tornerò in negozio a provarli e poi vi terrò aggiornati sulla decisione finale. Ciao e grazie ancora!
  2. Avrei detto Yamaha, però effettivamente la resa della tastiera Casio fa veramente la differenza! Gran bel dilemma, in ogni caso, grazie per il tuo parere Simone!
  3. Mi accodo a questa discussione perchè sono nella stessa situazione! Ho provato lo Yamaha DGX650 ed il casio PX350. Del primo mi è piaciuta la resa sonora, l'ampio display, stili e voci a disposizione. Del secondo invece mi è piaciuta molto la tastiera, molto più simile a quella di un pianoforte reale rispetto al Yamaha. Ora il dilemma: quale scegliere dal momento che il prezzo è paragonabile? Considerate che al momento lo utilizzerei per diletto personale giù in taverna, ma non escludo che possa rinascer in me vecchie passioni!!! A voi i commenti! PS: BUON 2016!!!!
  4. Ciao a tutti. Pur facendo diverse ricerche in internet, ho scoperto il Musikmesse ( pochi giorni dopo la sua conclusione, ho scoperto il Cremona Pianoforte ( , esattamente il giorno dopo la sua chiusura... Ora mi chiedo: qualcuno di voi conosce qualche altra fiera, mostra di pianoforti o comunque strumenti musicali in Veneto o regioni limitrofe? Giusto per non farsi scappare una occasione per confrontare i nuovi strumenti prima di riacquistare il mio pianoforte digitale. Ciao ciao a tutti
  5. Siete tutti fantastici!!! :-) Diciamo che il primo che mi avete segnalato (Jean Michel Jarre) ci assomiglia molto anche se lo stile musicale era un pò più ritmato. In ogni caso mi son già preparato una playlist su Youtube per questo pomeriggio lavorativo. Per l'età, come giustamente scrive micamahler avevo 7 anni, quindi potrebbe esser che Jean Michel Jarre non fosse ancora nato, però ora mi gusto lo stesso qualche sua perfomance. Grazie a tutti e ciao.
  6. Tutto iniziò così. Avevo 7 anni e con i genitori passeggiavo per Jesolo in una calda sera di Luglio. Ad un certo punto da una piazza si sente arrivare della musica elettronica. Più ci avvicinavamo più cresceva in me la curiosità... Arrivati alla piazza ho visto uno spettacolo che mi ha fatto dire: "Voglio diventare come lui!!!" C'era un ragazzo in un palco circondato, se non ricordo male da 5 o 7 tastiere che suonava della musica elettronica. Uno strumento per ogni tastiera... le mani che correvano da una tastiera ad un'altra. Da sopra a sotto... da destra a sinistra... Siamo rimasti tutti li rapiti dalla bravura di quel ragazzo. Ora a distanza di qualche anno, mi piacerebbe rivedere un suo spettacolo (magari anche solo in Youtube). Ok, credo che sia abbastanza impossibile ritrovare proprio lui dal momento che non mi ricordo assolutamente il suo nome. L'unica cosa che ricordo vagamente era che parlava in francese, ma... Vediamo se riuscite ad aiutarmi a trovare un artista simile... se non proprio lui. Buona caccia. Ciao ciao a tutti
  7. Colgo l'occasione per fare i complimenti al fondatore/realizzatore di questo forum e del sito simonerenzi.com Sono tutte opere tue?
  8. Ciao a tutti. Mi presento brevemente: sono Roberto da Treviso, Red per gli amici. Ho studiato pianoforte per 8 anni, la maggior parte con il M. Sergio Lasaponara. Dopo tanto studiare pianoforte, sono andato a suonare le percussioni con la banda comunale di Treviso. Esclusa la batteria sono stato il Jolly per diversi strumenti dai timpani alle campane passando per il triangolo. Purtroppo università, lavoro e poi l'inizio della convivenza mi hanno allontanato dalla musica, principalmente perché avevo poco tempo da dedicargli, ma ora ne sento la mancanza. Ecco perché mi sono iscritto a questo forum, alla ricerca di informazioni per acquistare un pianoforte (dato che il mio è rimasto a casa dei miei) e per riavvicinarmi a questo bellissimo mondo che è la musica... ma questa volta con una marcia in più visto che mi sono laureato in ingegneria informatica e non vedo l'ora di metter assieme le due cose. Ho visto diverse risposte qualificate e dettagliate alle domande degli altri utenti e quindi eccomi qui iscritto. Sono sicuro di trovar gente competente e con la voglia di condividere questa mia passione. Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...