antares86 Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 allora la relazione non l'ho proprio vista e si il fa l'ho pensato come appoggiatura anche se ora che mi ci fai pensare su una nota raddoppiata.... ma il raddoppio è obbligatorio.. a battuta 4 ops hai ragione ho aggiunto la settima al Ii alla fine per dare più colore dato avevo rimosso l'appoggiatura alla battuta prima e non ho visto che non risolveva.... dimenticanza mia l'altro è senza settima non l'ho tolto provvedo... battuta 5 ma il tenore scendendo di grado non è almeno tollerata? (chiedo non sono sicuro) battuta 6: relazione si_mi? su una quarta? questa non mi era mai capitata l'altra l'ho vista dell'ottava V2 è come scrivo il terzo rivolto senza il 4 è abbreviato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Te lo dicevo che ero rincoglionito: allora a battuts 5 e 6 ho sbagliato, a volte la stanchezza ti annebbia la vista, nel primo caso il fa# sale a sol e non scende a mi (me lo sono sognato), per cui non c'è alcuna relazione; a battuta 6 invece la relazione è solo tra basso e tenore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 ahahahaahahah fa niente un errore in meno per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Giusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 allora riproviamo.... sperando non dico di aver ridotto a 0 gli errori.... ma quasi 13 napoli.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Adesso ti invio "la correzione", comunque stavolta va meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Se già non sto dormendo in piedi, dovrebbe essere tutto a posto, ma solitamente dimentico qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 Argh ce n'è sempre unaaaaa ho messo il mi a battuta 1 per togliere una relazione ce n'è un'altra ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Devono stare "vicine vicine"...:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 14, 2014 Author Report Share Posted June 14, 2014 Ahahah okok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Posted June 15, 2014 Report Share Posted June 15, 2014 Sei in miglioramento Antares, io inizierei ad abituarmi a scrivere su 4 righi, da un lato ti aiua a staccarti dal gesto pianistico, da un altro puoi tenere meglio sotto controllo il moto delle parti e da un altro ancora inizi ad aumentare il numero di righi da leggere contemporaneamente, capacità che ti aiuterà quando sarai più avanti e avrai qualche strumento im più al pf. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 15, 2014 Author Report Share Posted June 15, 2014 Grazie Gerardo ma temo che... Almeno all'inizio farò una gran confusione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 18, 2014 Author Report Share Posted June 18, 2014 aluuuuuuuura ci siamo dovrei essere riuscito a togliere le 2 quinte del cavolo..... e ho aggiunto le 8 battute successive già riviste.... esercizio per voi trovare gli errori nascosti..... ahahahahahahahah 13rivisto napoli.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zazza Posted June 19, 2014 Report Share Posted June 19, 2014 A battuta 6 c'è un mi ai soprani contro un mi# ai contralti, è voluto? E' scritto per pf o è una riduzione di comodo? Lo chiedo perchè nel caso fosse pensato per le classiche 4 voci, capita spesso che tutti i reparti cantino al limite acuto dell'estensione. Il si al soprano è impegnativo, in un caso reale meriterebbe il "solo" e anche a freddo la seconda nota dei soprani è un la acuto, anche li bisognerebbe trovare una soluzione di comodo. I tenori spesso impiccati intorno al sol acuto Se invece fosse scritto per pf, come non detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 19, 2014 Author Report Share Posted June 19, 2014 Non è pensato per voci no... Una falsa relazione? Deve essermi scappata mentre modificato la linea immagino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 19, 2014 Author Report Share Posted June 19, 2014 Anzi in verità quella relazione l'ho.pure cercata zazza l'ho preso come volta il mi # e mi ero già trovato col mi prima... Ora dato su un tempo debole non ci avevo fatto troppo caso ma si può sempre omettere il diesis.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zazza Posted June 19, 2014 Report Share Posted June 19, 2014 Meglio mi# che mi, perchè raddoppieresti una settima. Chiedevo solo per sapere quanto fossi consapevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted June 19, 2014 Author Report Share Posted June 19, 2014 Non ho visto bene la partitura e non la ricordo a memoria... In tal caso si meglio diesis anche se con relazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 10, 2014 Author Report Share Posted October 10, 2014 Ciao ho ripreso questo vecchio basso e l'ho portato a termine eravamo alle ultime 2 righe mi pare.... 13 napoli - Full Score.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 Al volo (sto con il telefono), attenzione che a battuta 19 il mi, settima, non risolve ma sale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 10, 2014 Author Report Share Posted October 10, 2014 distrazione mia grazie piccinesco fa pure con calma tanto io sto andando in piscina e torno in serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 Gravissima, gravissima distrazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 10, 2014 Author Report Share Posted October 10, 2014 Ahahah oh capita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oracolo Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 Io ritoccherei i ribattuti, tipo nella terzultima battuta al soprano non ribatterei il do, o almeno non così. farei re do_o do, creando una sincope e ribattendo in levare poi fiorendo o muovendo il tenore. Idem il si del soprano a fine battuta 19/inizio 20. Il Si si sente già al tenore ... inserirei altra sincopina e via discorrendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 10, 2014 Author Report Share Posted October 10, 2014 Ci guarderò più tardi oracolo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts