Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione


riki70
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,mi chiamo Riccardo e scrivo da Reggio Emilia,seguo con molto interesse il vostro sito,utilissimo secondo me per gli amanti del pianoforte.Ho 40 anni, da 2 anni vado a lezione e studio assiduamente,l'unico mio rammarico è di non aver scoperto prima lo straordinario mondo del piano,perchè davvero regala delle grandi emozioni.Comunque un sentito saluto a tutta la comunità del forum.

P.s

(a quando la lezione n°2 sulla teoria musicale?)

Grazie,

ciao

Riccardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Riccardo, benvenuto nel nostro sito. Mi fa molto piacere che tu abbia gradito il nostro lavoro e che ci segui assiduamente. Di lezioni di teoria, ad oggi ce ne sono ben 12 e continueremo a farne fino ad esaurimento del programma ministeriale per la preparazione della teoria musicale che è materia dell'esame di solfeggio (Infatti l'esame si chiama di "Licenza di Solfeggio e Teoria Musicale). Le lezioni le trovi cliccando su QUESTO LINK.

 

Un saluto, a presto,

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ! Sono Francesca, pianista dall'età di 5 anni e con la passione da sempre per il pianoforte inteso come meraviglioso

giocattolo da scoprire...Fin da piccola mi dilettavo ad aprire tutto il mio verticale per "esaltarne " la voce e per ammirare i meccanismi in movimento

durante l'esecuzione dei brani terrorizzando i miei genitori che pensavano lo danneggiassi...!

Riparavo piccole cose e sopratutto poi cominciai ad accordarmelo grazie al meraviglioso dono dell'orecchio e al fatto di aver sempre rubato con gli occhi

il lavoro dell'accordatore

Ora questa passione più tecnica che artistica sta prendendo il sopravvento e ho capito che l'accordatura non è che l'infinitesima parte

degl'interventi su di un pianoforte.

Ho trovato il vostro sito veramente interessante

Le video lezioni ed il forum sono una grande risorsa.

Grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest francesca

Grazie dell'accoglienza ! E grazie della ragazza ( avendo 49 anni è un titolo ormai usurpato !)

E' vero, le donne spesso sono poco affascinate dall'aspetto tecnico delle cose: automobili,elettrodomestici ecc.

ma in questo mi sono sempre distinta.......Una pazza direte voi !

Spero di imparare molto da voi

Buon lavoro e grande musica !

Godiamoci due grandi......

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...