Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi (ri)presento


Francesco
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

 

Dopo mesi, forse anni di assenza dal forum, (ri)eccomi qua.

Qualcuno di voi già mi conosce, altri (la maggior parte) no: mi iscrissi al forum nel 2011, quando questo aveva poche settimane di vita. Non sto qui a cercare spiegazioni alla mia assenza: in buona parte, però, essa è dovuta alla mancanza di tempo. Chiedo anche scusa (con notevole ritardo, lo so) a tutti gli utenti che mi hanno posto domande a cui non ho risposto.

 

Comunque, tornare e vedere il forum così cresciuto, più bello, con più utenti e sempre più completo non può che farmi piacere.

Il mio primo saluto, quindi, è indirizzato a Simone e Paolo: complimenti per il lavoro che avete portato avanti in questo tempo, è davvero notevole.

Spero che questo possa essere come un nuovo inizio per me sul forum, dopo tutto il tempo di assenza.

 

Come nuovo inizio, quindi, mi (ri)presento.

 

Ho 16 anni e frequento il terzo anno di liceo scientifico. Fin da piccolo mi sono dedicato allo studio della musica, cominciando praticamente per gioco con il flauto dolce, a 4 anni, e proseguendo con pianoforte (dagli 8 ai 10 anni), flauto traverso (dagli 11 ai 13) e riprendendo, infine, pianoforte (dai 14 ad ora).

Prediligo la musica classica, ma da qualche anno mi sto aprendo anche a generi diversi e più moderni.

Ho già parlato di me e delle mie esperienze sul forum: i messaggi sono tutti lì, vi basta una ricerca.

Mi ha spinto a tornare sicuramente la curiosità, ma probabilmente anche il ricordo di un forum attivo, ricco, accogliente e in cui mi ero trovato bene. Non ultimo per importanza fra i motivi, però, c'è anche la scoperta da parte mia di uno strumento musicale che avevo già provato, ma di cui solo recentemente ho compreso la grandezza: l'organo a canne. Sicuramente ve ne parlerò.

 

Sono contento di essere di nuovo tra voi, e spero che la mia presenza possa essere un po'' più regolare. Non assidua, però: non voglio quindi far promesse che rischierei di non poter mantenere.

 

 

Per ora, eccomi qua. :)

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ben tornato Francesco :)

 

Ben tornato amico!!!!!

 

Grazie :) E' un piacere essere qui :)

 

 

Ciao, se ho capito bene sei Di Parigi...ecco perchè non ti eri fatto vivo.

 

...mi ricordo di questo topic ... che ti risegnalo

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/642-beethoven-sonata-op-27-n-2/

 

Si, il mio vecchio nome utente era quello. Ora ho optato per un più sobrio "nome semplice" ;)

Grazie di avermi segnalato il topic: ho dato un'occhiata veloce, e l'allegato mi sembra molto interessante. Sarà sicuramente l'oggetto della mia lettura nei prossimi giorni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...