Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Relazione tra Cellulari e Tumori Confermata da una Nuova Ricerca


Tiger
 Share

Recommended Posts

L'unica cosa che ho osservato io dopo essere stato parecchio tempo al telefonino, parliamo di ore, è l'orecchio leggermente caldo. In parte dato dalla batteria che deve fornire più ampére ed in parte dalle microonde che non sono molto diverse da quelle di un forno a microonde se non fosse per il fatto che sono molto ma molto meno potenti. Secondo me fare una statistica su queste cose, considerando che oggi come oggi viviamo in un mondo carico di smog dove i tumori possono venire per qualsiasi altro agente, non escluso anche quello genetico, diventa molto difficile.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare una osservazione.

 

Ho letto con piacere l'abstract di questi ultimi studi (ce ne sono più di uno).

 

Non dice niente di eclatante. Praticamente abbiamo lo stesso rischio di chi come me legge tanto i libri e quindi inala le colle e i solventi di cui sono impregnati (rischio basso ma non nullo).

Il rischio è estremamente più basso (1:100) di uno che fuma poco o vive con fumatori. Il rischio è notevolmente minore rispetto alle lunghe esposizioni solari (anche con le creme).

 

Per dovere di cronaca, anche il pianoforte è un covo di veleni. Chi ci lavora è esposto a diverse sostanze nocive.

 

Altra curiosità, le banane, contengono una piccola percentuale di potassio40(radioattivo) e può succedere che con un contatore geiger si rilevi qualche crepitio. (qui non c'entra l'inquinamento, la natura è fatta così.)

 

Sono tante le cose interessanti e le sfide medico scientifiche per il 21esimo secolo. Ma da qui a demonizzare il cellulare come se fosse una barra di plutonio ce ne vuole.

 

Altro paio di maniche è l'impatto psicosociale che sta avendo il cellulare... che crea dipendenza e tende ad instupidire le persone. Ma credo che faccia meno notizia.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi permetto di fare una osservazione.

 

Ho letto con piacere l'abstract di questi ultimi studi (ce ne sono più di uno).

 

Non dice niente di eclatante. Praticamente abbiamo lo stesso rischio di chi come me legge tanto i libri e quindi inala le colle e i solventi di cui sono impregnati (rischio basso ma non nullo).

Il rischio è estremamente più basso (1:100) di uno che fuma poco o vive con fumatori. Il rischio è notevolmente minore rispetto alle lunghe esposizioni solari (anche con le creme).

 

Per dovere di cronaca, anche il pianoforte è un covo di veleni. Chi ci lavora è esposto a diverse sostanze nocive.

 

Altra curiosità, le banane, contengono una piccola percentuale di potassio40(radioattivo) e può succedere che con un contatore geiger si rilevi qualche crepitio. (qui non c'entra l'inquinamento, la natura è fatta così.)

 

Sono tante le cose interessanti e le sfide medico scientifiche per il 21esimo secolo. Ma da qui a demonizzare il cellulare come se fosse una barra di plutonio ce ne vuole.

 

Altro paio di maniche è l'impatto psicosociale che sta avendo il cellulare... che crea dipendenza e tende ad instupidire le persone. Ma credo che faccia meno notizia.

Cerco sempre di studiare su pannelli solari. che è molto importante per rendere questo facile. perché ho ​​sete di conoscenza e sempre alla ricerca di buoni consigli. il punto è molto apprezzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi permetto di fare una osservazione.

 

Ho letto con piacere l'abstract di questi ultimi studi (ce ne sono più di uno).

 

Non dice niente di eclatante. Praticamente abbiamo lo stesso rischio di chi come me legge tanto i libri e quindi inala le colle e i solventi di cui sono impregnati (rischio basso ma non nullo).

Il rischio è estremamente più basso (1:100) di uno che fuma poco o vive con fumatori. Il rischio è notevolmente minore rispetto alle lunghe esposizioni pannelli solari (anche con le creme).

Cerco sempre di studiare su pannelli solari. che è molto importante per rendere questo facile. perché ho ​​sete di conoscenza e sempre alla ricerca di buoni consigli. il punto è molto apprezzabile.

solari. che è molto importante per rendere questo facile. perché ho ​​sete di conoscenza e sempre alla ricerca di buoni consigli. il punto è molto apprezzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...