Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vita di Chopin di F. Liszt


antares86
 Share

Recommended Posts

Ciao Antares 86 ....complimenti per il nuovo compositore di tutto rispetto arrivato in questo forum.....Il grande Liszt....Volevo dirti che io ho letto il libro. Mi è piaciuto moltissimo e lo trovo interessantissimo . Chi può descrivere meglio Chopin , delinearne il suo profilo se non chi lo ha conosciuto ed era addirittura legato a lui da amicizia sincera? Consiglio a tutti di leggerlo . Ci sono tanti libri su Chopin ma Liszt è quello che più lo descrive meglio....se oggi conosciamo tanto su Chopin , in modo particolare sul suo carattere, personalità, sul suo modo di suonare e di interpretare la sua musica e quella degli altri compositori è grazie a Liszt e altre testimonianze di chi è vissuto vicino a lui.....Il grande Liszt stimava e ammirava molto Chopin. E' stato lui tra i primi a scoprire il suo genio e ad ammettere anche purtroppo che geni come Chopin erano destinati a raggiungere una gloria degna solo almeno 50 dopo la sua morte....Complimenti ancora per Liszt!

Ciao Gilda

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

.....Il grande Liszt stimava e ammirava molto Chopin. E' stato lui tra i primi a scoprire il suo genio e ad ammettere anche purtroppo che geni come Chopin erano destinati a raggiungere una gloria degna solo almeno 50 dopo la sua morte....

 

Fra l'altro gli ha dedicato una raccolta di suoi studi e le analogie di alcuni suoi studi con quelli di Chopin è lampante

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...