Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Apriamo Gli Occhi! Napolitano Non Ha Il Diritto Di Essere Re!


camy86
 Share

Recommended Posts

Guardate con attenzione questo video e chiedetevi come mai Monti è stato istituito senatore a vita 4 giorni prima che fosse fatto cadere Berlusconi. Monti fa l'interesse delle banche che han voluto l'euro, e Berlusconi ha sempre fatto i suoi. Il PD nella quasi totalità è un partito finito senza idee. La lega si spiega con un rutto e l'udc va dove vanno le cadreghe. Gli unici che dicono qualcosa di concreto sono il Movimento 5 stelle e l'IDV.

Non è possibile che solo questi due abbiano dei contenuti! Dovrebbero averlo tutti, ma in realtà degli italiani a quasi tutto il parlamento non frega niente.

 

http://www.youtube.com/watch?v=ucme25Fx34c

 

 

 

Fate girare e condividete più che potete!

 

Dimenticavo: andate a vedere quando Napolitano ha nominato senatore a vita Monti: 9/11/2011. Entrata al governo 16/11/2011.

Modificato da camy86
Link to comment
Condividi su altri siti

Va be', certo, tutto vero, ma sai che novità...

Forse per te che ti informi con diversi mezzi sarà ovvio. Però il mio spunto è rivolto a dire o a ricordare a chi non lo sa. Per esempio io lo dico ai miei genitori che non è che ci capiscano tanto di politica e di pc, e tento di spiegargli perché della situazione e questo video mi sembrava molto chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che chi non sa è perché non vuol sapere, nel senso che proprio non gliene importa nulla, francia o spagna purché se magna. Oggi chiunque voglia sapere, può farlo. E probabilmente, se non l'ha fatto, è perché anche genitori e nonni se ne disinteressavano. La P2 e l'impero delle banche non nasce certo con Monti, quello è solo l'ultimo passaggio del testimone.. in versione soft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che non faccio la campagna elettorale per nessuno.Ho solo espresso un opinione.

Riguardo a Grillo e il suo movimento ho anche io dei dubbi, ma sono gli unici in cui vedo una possibilità di cambiamento. Questo topic è solo volto alla condivisione di un pensiero che ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrei essere d'accordo, se non fosse che Grillo tende a credere a tutte le peggiori bufale circolanti in rete, e questo non depone proprio a favore della sua intelligenza. Poi, che almeno siano alternativi è un altro discorso. ;)

 

Che bufale? Grillo con tutti i suoi limiti, però ha denunciato a suo tempo i bond argentini, il caso Parmalat, Cirio di Cragnotti. Se leggi il suo blog o vedi qualche suo video e ti documenti scopri tante, ma tante cosine interessanti.

Non che ci volesse Grillo per scoprirle, ma è stato uno sempre scomodo e per anni è stato bandito dalla tv. Preferirei vedere uno spettacolo di Grillo che il teatrino di vari politici che parlano politichese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé mi sta bene Biowashball, come anche la macchina ad aria compressa, di cretinate ce ne sono una marea in giro, ma il signoraggio, che io sappia, non è per nulla una bufala. Sarebbe una bufala se le Banche fossero nazionalizzate nei loro rispettivi paesi avendo un sistema centralizzato invece che decentralizzato con Società Per Azioni aventi sede legale nei paradisi fiscali. Stampare 100 biglietti del cinema con sopra scritto ingresso: 10€, darli al proprietario del cinema che la sera li vende e poi il giorno dopo presentarsi dallo stesso proprietario e chiedere per la stampa dei 100 biglietti (10€ x 100)+n% secondo me non è normale. Questo significa dare valore ai soldi dal nulla che mi sta bene se viene fatto dallo stato (il quale un tempo faceva circolare tanta moneta quanto il valore della riserva aurea) ma non mi sta bene se lo deve fare un'S.P.A. Io l'avevo letto in questo modo il signoraggio bancario. Se poi c'è qualche esperto di economia che si faccia avanti, magari sarà in grado di spiegarlo in modo migliore. Onestamente non è un argomento sul quale mi sono molto documentato, anche perché è un terreno molto ostico quindi potrei aver detto delle baggianate, l'ho scritto per come l'ho letto e me lo ricordo (limitato ad un'articolo); l'economia è molto cambiata e si è formata una fitta rete tra paesi con titoli di stato, aziende quotate in borsa, dunque non è semplice parlare di queste cose per chi non è del mestiere. Ci vorrebbe un laureato in economia che ha portato una tesi sulle banche e le modalità di erogazione di denaro.

Riguardo Grillo anche io penso che su alcune cose sia forse un po' troppo estremista ma è sicuramente cambiato dai tempi in cui faceva passare il Biowashball come il miracolo del secolo, ma ricordo ancora quando parlava male di internet e dell'informatica ed oggi invece l'adora, anche perché è stato il mezzo che gli ha permesso di crescere così tanto. Cambiare idea sulle cose secondo me non è segno di debolezza e di stupidità, tutt'altro, è molto più difficile ammettere di sbagliare e cambiare idea. Credo sia tipico delle persone intelligenti mettersi in discussione. Il Grillo di oggi rispetto a quello di 12 anni fa mi sembra più propenso a interrogare esperti di chiara fama quando si vengono a creare dei discorsi in cui lui non può esprimere un'opinione oggettiva. Vedi ad esempio le nanoparticelle cancerogene rilevate da due scienziati con un microscopio a scansione ambientale. Oppure le denunce lanciate ad aziende come Parmalat molto prima che venissero scoperti gli altarini. Per chi sta in quel giro queste sono cose che stanno già nell'aria, poi è chiaro bisogna distinguere quello che c'è di vero da quello che c'è di falso.

Io onestamente sto pensando molto seriamente a chi votare. Qui non stiamo facendo campagna elettorale ci mancherebbe, ma è pur sempre una sezione chiamata "Pensieri e parole in libertà", ognuno dice la sua, non andremo mica a litigare per la politica! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...