Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nepal


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

L'ho ascoltata 3 volte.

Lo trovo un quadro molto... Impressionista... Mi piace !

Sapendo il titolo, chiudi gli occhi e vedi una carrellata di immagini del Nepal. Anche la musica, come del resto è la geografia del Nepal che lo vede incastrato tra l'India e la Cina, ricorda con le sue sonorità questa mistura pur mantenendo uno stile che non appartiene né all'una né all'altra.

Mi sembra di percepire anche che sei stato molto motivato a creare questa composizione e questo mi fa molto piacere. Gradirei se mi mandassi un MP3 serio (intendo almeno 192Kbit) per aggiungerla alla mia libreria iPhone ed ascoltarla in macchina.

Complimenti Mauri !

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Simo', non ho descritto le sensazioni che ho voluto dare proprio per vedere se le avrebbero percepite anche altri, è come dici, la parte degli archi ha proprio questa funzione, il titolo non l'ho scelto a caso, anche per"uscire"dal contesto in cui vivo, che non vanta certo panorami del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

E pensare che l' ho tenuto "inedito" per quasi 10 anni, e anche dopo averlo rifinito qualche anno fa non lo avevo fatto ascoltare se non ad una persona.

Ma è un caso che sia così scorrevole, non è la norma per me ( purtroppo ), è la parte degli archi che si presta ad essere ascoltata senza stancarsi, almeno

per me, questo comunque è uno di quei pezzi che ho preparato tra il 2002 e il 2003, nel "pieno" di certe esperienze emotive, ora sono anni che non le vivo

e per questo motivo i pezzi hanno assunto un carattere più pacato e introspettivo, meno spericolato e espansivo, tranne appunto alcuni casi farò ascoltare

a breve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...