Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Celli E Violoncelli


Marziano
 Share

Recommended Posts

Chiedo se c'è differenza fra Celli e Violoncelli, ho notato che spesso vengono differenziati ed usati nella terminologia come due cose diverse.

 

Ignorantemente all'inizio pensavo ad un "diminutivo" :wacko:

 

In soldoni, qual'è la differenza? Sempre se c'è ... perchè non l'ho ancora veramente capita sta cosa :(

 

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo se c'è differenza fra Celli e Violoncelli, ho notato che spesso vengono differenziati ed usati nella terminologia come due cose diverse.

 

Ignorantemente all'inizio pensavo ad un "diminutivo" :wacko:

 

In soldoni, qual'è la differenza? Sempre se c'è ... perchè non l'ho ancora veramente capita sta cosa :(

 

Grazie

 

Sono la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ho notato è che nei programmi di notazione vengono disaccoppiati e trattati come se fossero 2 strumenti diversi, cioè in organico puoi scegliere i violoncelli e i celli...io pensavo che ci fosse un legame "stilistico" ...tipo che nel baracco si chiamvano Celli e, che ne so, in altri stili o in epoche più moderne...violoncelli.

 

Si, mi sto arrampicando sugli specchi...però nei programmi di notazione così è

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ho notato è che nei programmi di notazione vengono disaccoppiati e trattati come se fossero 2 strumenti diversi

 

È solo una questione di nome. Ti chiede se vuoi scegliere di chiamarli Violoncelli o Celli in partitura. Tutto qui.

Violoncelli, Celli, V.lli, V.celli... sempre violoncelli sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...