-
Posts
64 -
Joined
-
Last visited
About Marziano
Profile Information
-
Sesso
Non lo dico
-
Città di residenza
-
Recent Profile Visitors
2412 profile views
Marziano's Achievements
Newbie (1/14)
3
Reputation
-
M'è presa 'na voglia di vintage...
Marziano replied to CromaDiBrera's topic in Questo l'ho scritto io !
A parte aver apprezzato l'audio, ma con il termine "Vintage" (che ogni tanto mi salta fuori) che si intende veramente? -
Grazie a delle citazioni in altri contesti nel forum, mi sono procurato il libro di Luigi Rossi sulla Teoria...il capitolo IV fa proprio a caso tuo. In sintesi si tratta di scomporre le figure ritmiche sovrapposte in quella comune ad entrambe e cantare/solfeggiare/suonare rispettando le corrette entrate delle note. Se ti serve posto qualche esempio...magari posta il tuo, così costruiamo insieme la scomposizione
-
Forse conviene continuare li...altrimenti qui non si capisce più una mazza
-
Sul 3 contro 4 (io avevo scritto 4 contro 3 che in effetti è diverso) avevo aperto questo topic http://www.pianoconc...791-4-contro-3/ Persino in Clementi ci sono esempi ... andrebbe assolutamente smarcato il problema ritmico, ove esistente...
-
Se ha ragione RedScharlach, probabilmente oltre all'errore del fotografo c'è anche l'errore del copista. Che non so se ai tempi di Beethoven esisteva...
-
Vedo che i punti di vista sono differenti, come eventualmente si potrebbe sapere con certezza? Sapete se esistono articoli/lettere/dichiarazioni che possano in qualche fare chiarezza?
-
Osservavo questo video: Artur Rubinstein in De Falla's "Ritual Fire Dance" Guardate a 45'' i trilli e a 48'' il movimento delle braccia ... Cosa ne pensate, tecnica o manierismi?
-
...ecco che le cose da sapere aumentano... http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2307-il-revisore-questo-sconosciuto/
-
Cos'è di preciso? Intendi il copista di cui fa cenno Gerardo o altro?
-
Ha scritto molto per i salotti parigini...ma anche le polacche
-
Praticamente si parla di accordatura se si cambia l'altezza del suono. Per capirci, se una corda del violino solitamente è accordata sulla nota re e la passo a re#, si parla di modificare l'accordatura e non l'intonazione. Giusto?
-
Grazie ragazzi per aver spaccato il c..o ai passeri ... come sempre
- 20 replies
-
- 128esimi
- Centoventottesimi
- (e 4 più)
-
Che differenza ci sarebbe fra accordatura e intonazione? Sempre se c'è Scusate la domanda banale, ma mi sono venuti 1000 dubbi