Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ventisei Anni Dopo: Abbado & Barenboim


GoffredoLIguri
 Share

Recommended Posts

Vero, infatti ho molto gradito la tua segnalazione ;)

 

Di nulla. Resterà un parere inascoltato e stigmatizzato, come già sta succedendo, perché certa gente «non si tocca». Ma nello specifico, mi chiedo se lo stesso direttore, magari a Berlino, avrebbe anche solo pensato di fare lo stesso... «Scusate, per fare la 6. di Mahler abbiamo bisogno di un'altra orchestra...». Ti immagini?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tocca, si tocca. Non è la prima volta che Carusi ci va giù pesante con Barenboim. A parte queste segnalazioni che poco hanno di musicale, ciò che invece c'è di musicale riguarda comunque gusti personali.

Ricordo che Carusi, ci andò giù pesante anche quando venne trasmesso il Don Giovanni diretto proprio da Barenboim in diretta sulla RAI. Ecco lì non mi trovai per nulla d'accordo. Purtroppo mi persi la diretta ma mi apprestai a riguardarla su youtube.

Penso che Barenboim abbia perso molti punti come pianista, sembra quasi che ora stia studiando meno da pianista e si stia dando da fare di più con la direzione d'orchestra.

Quello che gli recrimino dunque è questo: se ti stai dando alla direzione e praticamente nulla al pianoforte evita di incidere dischi di pianoforte. L'ultimo di cui ho ascoltato un paio di tracce e qualche anteprima, l'ho trovato orrido. Decisamente non al suo livello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tocca, si tocca. Non è la prima volta che Carusi ci va giù pesante con Barenboim. [...]

 

:o hai ascoltato Carusi? Forse no... ;) qui parla di Abbado (Barenboim appena menzionato) e dell'idea di Abbado di "integrare" l'Orchestra della Scala con la Mozart, per di più cambiando le prime parti dell'orchestra residente con quelle dell'orchestra ospite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto: "a parte queste segnalazioni che poco hanno di musicale". Intendendo dunque l'appunto che condivido di Carusi sulla mescolanza delle orchestre che poi magari si puó sicuramente ripercuote sulla musicalitá , ho poi ricommentato alcune uscite di Carusi su Barenboim che invece non ho condiviso molto... Il mio post era dunque indirizzato più ad un apprezzamento/critica verso Carusi più che verso Abbado e Barenboim ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...