Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Leibowitz - Esercizi Di Orchestrazione - Es. N. 16


AleGozzo
 Share

Recommended Posts

Ci sono Ale, consegna sempre mercole prossimo...giusto?

 

partiamo col 16, anche perchè quello dopo sarà una bestia lunga e difficile :wacko:

In mezzo si incastra il Laboratorio sulla forma sonata e se ho capito bene a fine mese un bassetto da armonizzare, il 16 lo incastriamo tipo il 22...in modo da consegnare per il primi di novembre?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao eagle, in questi giorni sono un po' sfasato ma non ho capito cos'hai scritto :wacko:

 

:(

 

Scherzi a parte.

 

Il 10/10/12 consegna dell'esercizio 16

Metà mese Laboratorio forma sonata

Il 24/10/12 proponi l'esercizio 17

Fine mese Laboratorio sul basso (proposta di Gassy se non sbaglio)

Il 7/11/12 consegna esercizio 17

Link to comment
Condividi su altri siti

come mai questa scelta di Vc e Cb all'unisono anzichè in ottava? piuttosto inusuale .... ma vedremo ;)

 

Di solito era la norma nel periodo classico, a parte pochi esempi...per cui sono andato in automatico anche con M., considerandolo primo romanticismo ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io una bella riflessione sulla viola la farei :D

 

Forse nella seconda parte penso di aver capito, nella prima meno. Posso dire che non è facile "filtrare" gli archi ad orecchio perchè tendono ad impastarsi bene come sonorità, per cui ci sta che i raddoppi siano gestiti diversamente da come hio scritto...vedremo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire che non è facile "filtrare" gli archi ad orecchio perchè tendono ad impastarsi bene come sonorità, per cui ci sta che i raddoppi siano gestiti diversamente da come hio scritto...vedremo.

 

E chi lo nega, sono il primo a dire che è difficle sviscerare ad orecchio tutte le sfumature...però una riflessione si può sempre fare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Frank, ti riferivi a quel che dice Leibowitz, o hai qualcos'altro da mettere in evidenza ?

 

Esattamente, M. avrebbe potuto scambiare le parti della viola con violini II (mi riferisco ovviamente alla prima parte) senza che nessuno avrebbe potuto dirgli niente...ma l'effetto sarebbe stato completamente diverso, però qui siamo nel f ... e sarebbe più facilmente immaginabile, il bello è che M. prosegue con la viola (nella stessa tessitura) pure nel p ;) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...