Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Orchestrazione Del Preludio Viii In Mib Minore Dal " Clavicembalo Ben Temperato Di Bach"


Ociredef
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi è stato proposto sulla pagina Facebook di pubblicare questa mia orchestrazione. Risale al 17 luglio scorso.

Formalmentissimamente non è proprio un'orchestrazione perchè ha due o tre glissandi di arpa che, chiaramente, Bach non ha scritto; potrebbe quindi essere considerata una parziale elaborazione ma, immagino, si tratta di sottigliezze.

 

 

A presto!

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi è stato proposto sulla pagina Facebook di pubblicare questa mia orchestrazione.

 

A me piace molto. L'ho ascoltata una sola volta quindi non vado nel dettaglio, ma trovo che la ricchezza timbrica ben si sposi con il "colore" particolarissimo di questo pezzo. Una domanda sola: alla fine hai inserito delle voci o è colpa del midi? Comunque, bello. ;)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dell'ascolto e dell'apprezzamento!

 

Si alla fine ho inserito il coro ( Contralti e tenori). Durante l'orchestrazione ho pensato che sarebbe stato carino come " sorpresa finale" l'aggiunta del coro sulle armonie "evocative" nella seconda parte.

 

Ok, ma allora ti suggerisco di prevedere un "oppure" in partitura, nel caso lo si voglia/possa eseguire solo senza il coro... ;)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mi è stato proposto sulla pagina Facebook di pubblicare questa mia orchestrazione. Risale al 17 luglio scorso.

Formalmentissimamente non è proprio un'orchestrazione perchè ha due o tre glissandi di arpa che, chiaramente, Bach non ha scritto; potrebbe quindi essere considerata una parziale elaborazione ma, immagino, si tratta di sottigliezze.

 

Bravo Federico e ben arrivato, ti sei mosso in autonomia o sei stato seguito dal tuo maestro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Carlos, bella l'idea della sorpresa del coro, nel caso si volesse veramente usare, sarebbe carino dargli qualche particella anche prima ;)

 

Magari l'hai già adocchiato, spulcia un po' questo seminario al quale sto partecipando con Gozzo ... che ci fa da guida.

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/forum/116-orchestrazione/

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Federico e ben arrivato, ti sei mosso in autonomia o sei stato seguito dal tuo maestro?

 

Mah! Come hai fatto a capire che ero io? ;)

Completa autonomia, il mio maestro mi ha fatto i complimenti :) .

Quoto Carlos, bella l'idea della sorpresa del coro, nel caso si volesse veramente usare, sarebbe carino dargli qualche particella anche prima ;)

 

Magari l'hai già adocchiato, spulcia un po' questo seminario al quale sto partecipando con Gozzo ... che ci fa da guida.

 

http://www.pianoconc...orchestrazione/

 

Vado!

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...