Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Sei Gegregrusset Jesu Gutig Bwv 768


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Come ho scritto nelle informazioni, non mi spiego come ho fatto ad impararlo al volo ieri sera, visto che tempo fa

avevo provato ma avevo lasciato stare dopo neanche la fine delle prima battuta, meglio così.

Ci sono 2 versioni, la prima evidenzia di più l' aderenza alla partiruta, però appunto per questo si sente di più

lo staccato, cercando di controllare la corretta esecuzione non sono riuscito a suonare un pò più legato le note

della mano destra.

Nel secondo video l' esecuzione è più veloce, e nel finale si sente di meno la differenza trà la velocità precedente

e il rallentando, però ho avuto un' incertezza nel passaggio della mano sinistra dove ci sono in successione

le crome sib_sol in senso discendente, purtroppo li non riesco ad "allungarmi" senza commettere errori o comunque

essere più preciso.

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

L' ho scaricata mesi fa da imlsp, non è indicata l' edizione sul foglio che ho stampato.

Il problema è che per paura di sbagliare nell' esecuzione non ho legato alcune note, per questo si sente

troppo lo staccato, sarebbe il caso forse di usare un registro più morbido, questo aiuterebbe un pò, e la 2a versione

comunque l' ho suonata troppo velocemente, questo si.

Con la diteggiatura poi mi trovo malino, soprattutto nelle parti troppo distanti, non l' ho preparato da questo punto di vista

e si sente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A volte per avere un grande miglioramento potrebbe essere utile cambiare completamente repertorio, mi sembra che sei molto preso con il barocco.

 

Non so se hai mai riflettuto sulla cosa o se l'hai mai fatto, ci sono opere abbastanza semplici tecnicamente (non musicalmente) come l'op 19 di Schoenberg. Concentrarsi su altre difficoltà fa guadagnare in freschezza ... una volta ritornati "a casa" ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L' ho scaricata mesi fa da imlsp, non è indicata l' edizione sul foglio che ho stampato.

Il problema è che per paura di sbagliare nell' esecuzione non ho legato alcune note, per questo si sente

troppo lo staccato, sarebbe il caso forse di usare un registro più morbido, questo aiuterebbe un pò, e la 2a versione

comunque l' ho suonata troppo velocemente, questo si.

Con la diteggiatura poi mi trovo malino, soprattutto nelle parti troppo distanti, non l' ho preparato da questo punto di vista

e si sente.

 

Ok Piccinesco, però per una sera di studio è un buon risultato. Certo, bisogna studiarci ancora, però non è che sta a 0 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ho comunque registrato nuovamente il pezzo, un pò più lentamente, ora lo conosco bene a memoria, devo curarlo meglio, la cosa migliore sarebbe provare a suonare delle fughe

a 4 voci in modo da abituare le mani a trovare le posizioni migliori senza sforzarsi, cosa non facile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una serie di campioni che ho venduto da poco comunque, si tratta di alcuni suoni della casa di cui ti parlavo giorni fa, la Sampletekk, c'è un solo dvd contenente suoni inerenti all' organo "barocco",

ci sono una serie di manuali e di combinazioni, in questo caso ho usato una serie di combinazioni ( fissa ), poi ti dico nel dettaglio di quali si tratta se vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...