Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale: Speedy-entry O Hyperscribe


Recommended Posts

Ho una lunga sequenza di semicrome per marimba in tempo 7/8. Vorrei inserirla con speedyentry suonando le note da una tastiera collegata al pc ma facendo in fondo che conservi le velocity realmente suonate, mentre attualmente le inserisce tutte a 64: è possibile fare ciò che chiedo..?

Ho in alternativa provato con hyperscribe ma la quantizzazione non viene bene ed esce un pasticcio di note.....come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Incollare la stessa serie di semicrome non permette di differenziare la velocità e se è importante in fase di registrazione, non risponderebbe alla domanda di Geppino .

 

Credo che Hyperscribe sia l'unico modo per registrare anche la velocità (strumento perverso che evito come la peste).

 

In Hyperscribe /Beat Source scegli Tap. Nella finestra scegli il metodo Tap desiderato (scegli anche la velocità del battito del Tap). Nel tuo caso, credo che la croma sia la scelta migliore. Quando inserisci una sessione Hyperscribe, non senti il metronomo perchè è in attesa. E' il momento di suonare la tastiera MIDI e al suo stesso tempo. Se stai lavorando sulle crome e suoni semicrome...allora il Tap lavora ogni 2 note. Questo registrerà la tua velocità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...