Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Terenzio

Membro
  • Content Count

    211
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34

Terenzio last won the day on November 20 2018

Terenzio had the most liked content!

Community Reputation

185 Eccellente

6 Followers

About Terenzio

  • Rank
    Membro Avanzato

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.flaminioonline.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Roma
  1. Io credo che in campo musicale il titolo di Maestro lo si acquisisce con i risultati del proprio lavoro. Ad esempio Antonio Pappano i cui meriti sono indiscussi (addirittura la regina d'Inghilterra lo ha nominato baronetto per meriti acquisiti sul campo) non ha mai messo piede in un conservatorio.
  2. Auguri a tutta la grande famiglia di Pianoconcerto.
  3. Dopo il grande lavoro di aggiornamento del mio sito ho finalmente ripreso la pubblicazione di nuovi contenuti. Oggi ho aggiunto il catalogo di Carl Nielsen al quale seguiranno alcune Guide all'ascolto. Con questo i cataloghi sono 77! Questo il link https://www.flaminioonline.it/Biografie/Nielsen-catalogo.html
  4. l mio sito di Musica Classica ha importanti novità: Ho terminato di riscrivere tutte le pagine delle Guide all'ascolto per renderle adatte anche alla visualizzazione corretta con i telefoni cellulari. E' stato un lavoro ciclopico ma mi sembra che il risultato sia soddisfacente. Nei prossimi mesi lavorerò sui Cataloghi dei compositori per renderli leggibili sui piccoli schermi. Mi piacerebbe un collaudo da parte degli amici con eventuali commenti. https://www.flaminioonline.it/Guide/guide.html
  5. Sto facendo una completa revisione del mio sito per renderlo fruibile agli smartphone. Mentre sono abbastanza convinto del lavoro sulla sezione Guide all'ascolto (sono arrivato fino ai compositori che iniziano per G) non sono molto sicuro della strada intrapresa con i cataloghi (completati da Alfano a Bizet). Potete dare un'occhiata al sito sia su PC che su smartphone e dirmi cosa ne pensate? Ricordo che l'indirizzo del sito è: http://www.flaminioonline.it
  6. Mi sembra di aver capito che questo organo digitale non va a sostituire quello a canne che resta valido per i servizi liturgici interni alla basilica ma che mal si adatta alla microfonatura (perdita di frequenze ed altro). Il nuovo digitale deve sopperire a queste carenze tecniche quando si registra sui media o si deve utilizzarlo amplificato nelle cerimonie in piazza san Pietro. In pratica intendono utilizzare il nuovo per tutte le esigenze legate al mutar dei tempi e il vecchio per le cerimonie più tradizionali.
  7. Lo staff dell'Orchestra Virtuale del Flaminio ricambia gli auguri.
  8. Come preannunciato il catalogo di Cécile Chaminade è cosa compiuta: http://www.flaminioonline.it/Biografie/Chaminade-catalogo.html Cécile Chaminade, (1857 - 1944) è stata allieva di Bizet e di Godard. Attiva come apprezzata pianista e compositrice in Francia, Inghilterra e Stati Uniti (sconosciuta in Italia) ha dato origine alla grande tradizione francese della chanson.
  9. Ho pensato che tra tante figure maschili presenti sul mio sito è giusto cominciare a valorizzare anche quelle femminili. La prima della quale sto preparando il catalogo, è Cécile Chaminade. In Italia è praticamente sconosciuta mentre ho trovato molto materiale sia in francese che in inglese. Per mia curiosità mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la ha mai sentita nominare.
  10. Ho controllato sul mio cellulare e adesso il menu va bene.
  11. Il sito è molto bello, moderno e responsive. Unica critica è la testata del menù che sul cellulare risulta troppo invasiva. Forse potresti togliere o diminuire la rotella per diminuire l'altezza.
×
×
  • Create New...