Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

...bestie


Frank
 Share

Recommended Posts

Mi sembra che il titolo sia ben esplicativo del fenomeno. 

Ognuno di noi ha una sua vita sessuale di coppia e le sue "fisime sessuali". C'è chi si fotografa, chi si fa video, chi usa giochini erotici... Non mi ritengo uno di quelli che applica dei tabu a livello di coppia, perché come piace ai maschietti, così piace alle femminucce e come l'uomo ha le sue fantasie sessuali allo stesso modo le ha la donna. Ma divulgare pubblicamente foto della propria donna che mostra in privato le sue nudità, magari per far piacere al compagno, non sapendo la fine che poi "il suo moroso" gli farà fare è veramente da uomini di merda. Al di là dei cavilli legali sono convinto che 6 mesi di reclusione passano ma se merda sei, merda resti. 

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti secondo me il problema non è nell'ambito sessuale in se.

ognuno ha la sua sessualità....ma la profonda mancanza di rispetto del proprio partner nell'ipocrisia di una intimità fasulla e di sentimenti superficiali decisamente preoccupanti. In questo modo vengono traditi tutti i valori di coppia. 

ma quello che vedo molto pericoloso e in evidente evoluzione negativa è il fatto che la società attuale con i social network vari offre possibilità aggregative  a queste forme di distmie che prima non c'erano. E' facile creare il "branco" e "normalizzare" certi atteggiamenti disfunzionali dell'emotività rinforzandoli....così il soggetto in cui la prepotenza sessuale risultava sommersa e percepita come anomala dallo stesso viene rinforzata dalla condivisione con altri distimici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fa sul serio star male..ma è un effetto logico nel cammino di questa società.

Il problema è profondo e di pensiero. Purtroppo le persone hanno riferimenti culturali e spirituali manipolati e questo è un grosso problema.

Come dicevi tu Simone su un altro post relativo ai talk show ...apparire e venir fuori dalla massa per dire...io sono diverso da voi..sono più bravo più...più e bla bla bla...e qui in ambito sessuale assistiamo allo stesso fenomeno...protagonismo...farsi notare in qualsiasi modo perchè queste persone non hanno altri modi per uscire dal nulla in cui sono precipitati.

E pensare che artisti del passato sono morti in miseria senza nemmeno esser degnati di un riconoscimento...eppure, nonostante questo, forse per fede forse per caparbietà ma comunque per amore verso le persone, l'arte o la natura stessa delle cose, hanno continuato il loro lavoro in silenzio. Questi sono e saranno gli immortali..coloro che esprimono se stessi per gli altri, per lasciare loro un dono una traccia da cui poter ricominciare a sperare.

Questa gente è spazzatura..forse non merita neppure che se ne parli.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me invece sembra che il titolo di Frank sia ingiusto (lo dico da animalista)

 

Non ho parole.

Anche se mi ritengo, come persona, agli antipodi da tali . . . . . .  quando leggo/sento cose come queste me ne vergogno nei confronti di tutte le donne.

 

Hai ragione Luca, vista nell'ottica dell'animalista è un insulto agli animali paragonarli a questi esseri "umani". 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il titolo l'avevo abbastanza ragionato, nel senso che trovo più nobile la parola Animale da Bestia...giusto pour parler

 

a-ni-mà-le, dal latino: animal derivato di anima anima, affine al greco: anemos vento, soffio e al sanscrito ātman col medesimo significato.
https://unaparolaalgiorno.it/significato/A/animale

 

Per cui affine all'uomo nell'idea di anima

 

 

bé-stia, dal latino: bestia bruto, belva; in particolare, termine specifico che indicava gli animali destinati ai combattimenti nel circo.
https://unaparolaalgiorno.it/significato/B/bestia

 

In effetti, anche Bestia non è adatto, anzi, sotto certi punti di vista, racconta di "vittime"

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti, anche Bestia non è adatto, anzi, sotto certi punti di vista, racconta di "vittime"

 

Sì Frank. condivido ciò che dici.

 

a prescindere dalla rabbia che queste cose mi suscitano, quello che mi inquieta è la domanda:

come si arriva a costruire - giorno dopo giorno - un essere umano così ignobile???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora scriverò una cosa che so che potrebbe fare indignare tanti maschi.

 

Io penso che lo "stupro su Facebook" sia solo l'ennesima manifestazione di quella che in generale la natura maschile. E per natura intendo proprio la Natura come ci ha fatti.

Non dimentichiamo mai una cosa di base; noi siamo parte integrante del mondo animale e dunque delle bestie a tutti gli effetti con una differenza, abbiamo la ragione.

La ragione però non cancella quello che è l'istinto che guida tutto il mondo animale e quando la cultura di millenni di homo sapiens non riesce a dominare, ecco uscire tutta la bestia istintiva che è in noi.

Lo stupro verso le femmine è un gesto che ci accompagna dall'alba della nostra comparsa e che si manifesta di massa soprattutto nei momenti in cui l'uomo diventa un guerriero, insomma quando fa la guerra e mostra il suo lato più orribile.

Facebook o internet in generale può anche purtroppo creare questo: la possibilità di fare uno stupro di massa verso le femmine.

E in questa ottica trova anche la sua tristissima spiegazione anche il perché di tanti femminicidi da parte degli uomini.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...