Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Un Invito Per I Romani


gpr
 Share

Recommended Posts

Cari frequentatori di pianoconcerto residenti a Roma e dintorni,

scusate l'ardire... sono solo un povero dilettante che nella musica fa quel che può, ma ha una grande passione per la composizione. Allora, vengo al dunque: ho iscritto mio figlio (12 anni e 1/2, quasi 3 anni di studio del violoncello alle spalle) ad un concorso che si svolgerà nei prossimi weekend a Roma, precisamente in Via Calamide 57 (zona Casalpalocco - Canale della Lingua). Le audizioni per i violoncelli si terranno SABATO 19 MAGGIO a partire dalle 14.30. Per lui non è la prima esperienza, perché già lo scorso anno ha partecipato ad un concorso in Puglia (ed abbiamo avuto occasione di ascoltare dei ragazzi molto bravi!). Bene, il motivo per cui vi segnalo l'evento è il seguente: eseguiremo insieme una sonatina per violoncello e pianoforte che ho scritto per lui lo scorso anno. E' un pezzo semplice, di stile classico, nel quale ho tentato di ottenere un qualcosa di musicalmente gradevole pur non potendo contare (ovviamente) su capacità tecniche avanzate. Se vi va di fare un giretto in periferia (il posto non dista molto da Ostia), potete liberamente partecipare, così magari conosco di persona altri membri del forum (ieri alla conferenza ad Albano ne ho conosciuti due... molto importanti!). Mio figlio è il primo della lista, perciò in 10-12 minuti abbiamo finito.

 

Un saluto a voi tutti

Gino (Roma)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...