Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte, che passione!


BaroneQ
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Massimiliano, sono un pianista diplomato da oltre vent'anni (ahimé) che nella vita ha seguito tutt'altra strada.
Il pianoforte, però, non mi ha mai lasciato, né tantomeno l'ho abbandonato io...
Famiglia a parte, le emozioni più grandi della mia vita me le ha date, me le dà e sempre me le darà il pianoforte, sia suonato che ascoltato.
Ora sto cercando di trasmettere questa meravigliosa passione anche ai miei figli di dieci e (quasi) otto anni, ai quali sto insegnando da qualche anno utilizzando una tastiera digitale non pesata ( shocked.gif ), visto che il mio glorioso Schimmel verticale è rimasto a casa dei miei genitori.
Non vi nego che il motivo principale per il quale mi sono iscritto al forum è proprio quello di chiedere un consiglio sull'acquisto del pianoforte digitale da prendere per i miei figli, ma mi riprometto di seguire il forum con attenzione, condividendo la passione per la musica classica (e non solo) con "colleghi" pianisti di tutte le età.
Grazie per il servizio che fornite, buona giornata a tutti!

Max

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...