Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Dalla sindrome di Stendhal a quella di "neo-neanderthal"


Tiger
 Share

Recommended Posts

...o forse stanno dicendo più semplicemente a noi di sta roba qua non frega nulla solo che ci costringono a vederle, come hanno detto generazioni a loro precedenti. Solo che le generazioni precedenti non avevano quegli strumenti lì per ...evadere!

 

Suppongo che si tratti di una scuola dato il numero di ragazzi e la domanda che ci dovremmo porre, non è tanto su come ci siamo ridotti  ma è forse fino a che punto le scuole sanno veramente coinvolgere ed interessare i ragazzi all'arte e più in generale a tutto.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mio bisnonno passava troppo tempo a leggere libri, mio nonno ascoltava troppo la radio, mio padre guarda troppo la televisione, io sto troppo tempo davanti al computer, mio figlio starà troppo tempo davanti allo smartphone, chissà suo figlio cosa s'inventerà pur di non ammirare Rembrandt

Link to comment
Condividi su altri siti

bella foto. complimenti al fotografo.

 

io sono un po' categorico su questo argomento.

Uno smart phone è una finestra sul mondo esterno a ciò che hai davanti a te (che sia wikipedia, o la cerchia di amici...)

E non si resiste all'istinto (bisogno?) di guardar fuori.

 

Provate a leggere il libro cartaceo su una sedia lontano da una veduta verso l'esterno, e seduti vicino a una finestra... quante volte nel secondo caso vi viene da distrarvi e guardar fuori.... Anche se fuori non c'è niente di che da vedere.

 

Al posto di Rembrandt avrebbe potuto esserci uno spettacolo live, e al posto delle ragazzine avrebbero potuto esserci degli adulti.

Con un "finestra" così ampia e interessante tra le mani.. è quasi impossibile non guardarci dentro (per guardar fuori)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...