Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: nancy su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao nancy,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

....sono qui per condividere con voi la mia più grande passione...suonare!!!!!

a dire il vero sto riprendendo ora dopo ben 10 anni (già sono vecchietta) e......mi sento un pochino sola...tutti i miei amici "di musica" sono ormai lontani....ma dando un ' occhiata al vostro forum mi è piaciuto il vostro modo di discutere e mettersi in discussione allegramente...spero di farne parte!!!

 

ciao ciao

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi Nancy. La solitudine è di tutti noi, musicisti e...a volte non. E' facilissimo condividere un problema, difficilissimo una gioia. La musica è una gioia particolare e condividerla è difficilissimo.A volte anche io sento un po' di vuoto intorno a me. Questo forum vuole anche essere  un luogo dove chi fa musica si può incontrare semplicemente e sentirsi vicini all'altro. A me, uomo del '900 stupisce ancora il fatto che si possa parlare col Mondo in tempo reale, spingendo un tasto!!! E' incredibile e credo di goderlo molto di più di chi è nato con il computer vicino alla pappa!!! Dischi a78 giri e microsolchi a 45 sono ormai roba di antiquariato...e pensare che era l'unico modo per ascoltare a casa un grande pianista. Oggi spingendo sempre quel "tasto" possiamo vedere e sentire suonare Grandi  e piccoli pianisti!!!! approfittiamo di ciò e approfittiamo per scambiarci le nostre esperienze artistiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto!! :)

 

....in effetti dopo questa lunga pausa sono rimasta stravolta per come la tecnologia abbia rivoluzionato il modo di ascoltare e condividere la musica. prima il confronto era solo diretto attraverso concerti o "salotti" fra amici" e l'acquisto di dischi e poi cd permetteva l'ascolto dei grandi ma non del "mare" di interpreti e di idee musicali veramente in circolazione. ora "quel tasto" è magico....uno stesso pezzo si può ascoltare suonato da mille sconosciuti. un enorme patrimonio culturale a cui attingere.....certo il vecchio salotto fra amici non potrà essere sostituito facilmente.....ma non è detto che non si riesca a ricreare anche con mezzi virtuali la stessa calda atmosfera di condivisione. :D  :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...