Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Luapnea su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Luapnea,

Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.
Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.

Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...


L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Il mio nome è Luciano, sono un insegnante che si occupa di psicomotricità alle scuole superiori nel recupero delle disabilità .... Vivo in Sardegna e come si nota dal nick name mi interesso anche degli sport legati all'apnea. La musica fa parte della mia vita da sempre, ultimamente ascolto soprattutto musica acustica per piano e chitarra soprattuto fingerstyle, e da poco ho scoperto la musica corale da camera, compresi i cori di voci bianche. Le mie mani si dibattono su tastiere diverse dalle ottave pianistiche e tastano diversi ebano. Suono da autodidatta la chitarra acustica, rigorosamente artigianale e di liuteria secondo tecniche fingerstyle, seguendo la scuola americana della chitarra moderna. possiedo alcune chitarre sia di liutai italiani che americani. Adoro Alex De Grassi, il compianto e immenso Michael Hedges, Will Ackerman, stilisti americani e fra gli italiani Morone, Lupi, Giovanni Ferro. Tra i pianisti i jazzisti Lyle Mays, Bill Carrothers, uno dei tanti "eredi" di Bill Evans e tutto quello che ha un'anima compositiva profonda per le mie corde emotive ...ovviamente

Perchè sono qua? Gia!

Mio figlio sta concludendo le medie ad indirizzo musicale suonando su un ottimo piano digitale della Viscount, con tastiera pesata Fatar con gradazione della pesata. Ha raggiunto un buon livello nonostante lo strumento : Sonata di Beethoven n 20 in G major op.49n.2 e alcuni inventio di Bach, credo l'8 ,

Oramai se proseguirà al liceo musicale o al conservatorio, adesso vediamo, gli serve un piano vero, un verticale, per questo da appassionato di legni pregiati di liuteria chitarristica mi sono appassionato allo strumento e qui ho trovato molte e preziose indicazioni..

Luciano

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...