Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Marrock su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Marrock,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Contento di esserci, non sono pratico di forum, cercherò di imparare.  Qua si chiede di raccontare qualcosa ... ok...  : Di quasi un mese combatto una battaglia contro i tarli, e questo  per salvare un bellissimo pianoforte, quello che comprò mio nonno scegliendolo tra tanti la dove li costruivano.

post-10921-0-89551600-1423289721_thumb.jpg

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto Marrock. Il tarlo non sopravvive se lo strumento viene suonato. I piccoli buchi possono essere tappati e preventivamente conviene con una siringa disinfettarli con un antitarlo. Può non essere una soluzione definitiva, ma è efficace...e a volte anche risolutiva. Considera che quando c'è il buchino, il tarlo è uscito all'esterno! Ma attraverso alcuni di questi piccoli fori, si può raggiungere qualche larva rimasta all'interno. Buon lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

 Salve e grazie a tutti per i consigli !

  Si, i tarli purtroppo hanno avuto un periodo di belligeranza quando la casa dove è il pianoforte è rimasta disabitata per quasi un'anno, 

In passato questo amato pianoforte aveva avuto lo stesso problema, ma non fui io ad occuparmene, bensì la sorella di mio papà,  diplomata in pianoforte.

Questa mia zia l'ha mantenuto abbastanza bene suonando e facendo suonare giovani musicisti.

Ora abito io in questa casa e i tarli mi hanno punto, quindi è iniziata questa guerra ai tarli, penso non durerà meno di un'anno... ora scusatemi, ho di la l'accordatore... è la prima volta che lo vedo accordare. Saluto tutti e a presto  !

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi trova un'accordatore con quindici anni di conservatorio alle spalle,

e che rispetta il tuo pianoforte come se fosse il suo,

trova un tesoro!

  Ed io lo ho trovato, vale come l'oro !

Vi dico soltanto che sta qua in Palermo, 

   Pianoforte A C C O R D A T O ... sono S T R A F E L I C E !

                                                      :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...