Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti!


misericordiasdomini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli utenti del forum!

Sono davvero felice di entrare in contatto con tanti professionisti ed appassionati di musica e del pianoforte.

Ho 25 anni e la mia passione per la musica è nata abbastanza tardi, il che non mi ha permesso di frequentare un regolare corso

di studi al Conservatorio e per circa 3 anni ho appreso i fondamenti della musica da autodidatta. Tuttavia sto prendendo lezioni private da 4 anni conciliando lo studio del piano insieme ai miei studi universitari. (Mi sono laureato in Informatica).Penso di aver raggiunto un discreto livello, considerando che suono Bach, Chopin e Sonate di Mozart e Beethoven in modo soddisfacente. Oltre al pianoforte sono organista presso la mia parrocchia in Cava de' Tirreni (Salerno), dirigo un piccolo coro ed ho una grande passione per la musica sacra e il canto gregoriano.

Spero di discutere presto con voi della nostra grande passione e cioè la musica.

A presto. Un abbraccio a tutti.

 

MisericordiasDomini

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Cava dei Tirreni! Quanti Ricordi!

 

Io sono di Vietri, anche se vivo a Roma da oltre 35 anni e Cava dei Tirreni mi fa tornare alla mente un periodo bellissimo, quando ero un giovanotto ventenne e salivo su assieme al mio gemello (con il filobus, il 3 o il 4) per venire a provare (io suonavo la chitarra e il basso) con il complesso di Umberto Apicella, che suonava il sax.

E ricordo i bei portici di Cava, che spero siano rimasti animati come quando li frequentavo io.

Quale è la chiesa dove suoni? Il Duomo, il Santuario di San Francesco e Sant'Antonio, La Badia o San Pietro a Siepi?

 

Benvenuto e ricorda che hai tantissimi anni di musica davanti, altro che iniziato tardi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Bene, se non sbaglio sei il secondo organista della "famiglia"... Alla faccia, 25 anni è tardi!? :) Io ho cominciato pianoforte a cinque anni e smezzo o sei, non ricordo, ma ultimamente mi sono accorto di aver perso tanto tempo, e di aver fatto, in realtà, appena appena le basi. E ora mi trovo in una situazione strana: come lettura sono avanti di parecchio, ma non ho mai fatto tecnica pianistica.

 

In ogni caso, buona permanenza. Se hai bisogno ci trovi qui.

A presto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.... e per i tanti incoraggiamenti. Per rispondere a Gennarino: io suono presso la parrocchia di S.Giuseppe al Pozzo ma sono stato per tanto tempo al Duomo. I portici sono sempre bellissimi soprattutto in questo periodo natalizio, l'atmosfera e' magica. A presto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...