Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Emiliopaolo su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Emiliopaolo,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

studio il pianoforte in modo più o meno assiduo da poco più di un anno facendomi aiutare da un'insegnante. Grazie a lei ho imparato a suonare il Preludio in Do maggiore di Bach, un brano di Yruma (River flows in you), ma la musica contemporanea non mi attira molto, nonostante la bellezza del brano del compositore coreano.

Sono tornato quindi al repertorio classico; al momento sto completando lo studio della Sonata facile di Mozart, la K545, che tanto facile poi non è, almeno per me che sono un principiante.

Mi piace molto Chopin, quindi ho già programmato un brano suo per la fine dell'anno.

 

Uso un Burger & Jacobi da studio... ma comincio a pensare di cambiarlo; lo so che forse sbaglio, ma comincio a sentirne i limiti ;) 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto Emiliopaolo. Attendiamo il tuo Chopin!!!!. Anche se il Burger & Jacobi è un buono strumento, non sentire sbagliato approdare ad uno strumento superiore. Questo ti aiuterà a crescere musicalmente, apprezzando la possibilità di realizzare uno studio sul bel suono del tuo strumento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...