titustanz Posted August 16, 2014 Report Share Posted August 16, 2014 Salve a tutti, volevo avere qualche consiglio su pezzi da poter suonare ad un matrimonio in sala ricevimenti...sono diplomato in pianoforte quindi vorrei eseguire qualche pezzo importante anche di una certa difficoltá. grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Che tipo di intrattenimento desiderano gli sposi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
titustanz Posted August 17, 2014 Author Report Share Posted August 17, 2014 Diciamo che non dovrei intrattenere tutta la cerimonia,ma essendo il cugino della sposa mi avevano chiesto di eseguire qualche pezzo...quindi due o tre pezzi ma d'impatto. Non so se ho reso l'idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zazza Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 C'è un ampia scelta, spesso però si tratta di melodie con siglati...non so se sei autonomo in questo. Altrimenti bisogna trovare qualcosa con l'arrangamento già scritto. Ah, solo pf (o tastiera)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Des Abends di Schumann, ma anche l'Op 39 n°15 di Brahms (per chi sa suonare non sono pezzi difficili, forse già li conosce, ma soprattutto il valzer di Brahms ha un'atmosfera particolare e per me sarebbe perfetto, vista la sua durata, per accogliere l'entrata della sposa, un pezzo diverso, non molto conosciuto dai più, ma abbastanza "fine", e proprio per questo potrebbe suscitare apprezzamenti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Qui un link dove poter ascoltare il valzer (che quasi sicuramente conoscerà): http://m.youtube.com/watch?v=oy6uV-eMOEs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Se avesse a disposizione anche una collega cantante (ma con un tenore la resa è migliore, e se questa possibilità non si presentasse, non sarebbe difficile riscrivere la parte per voce per uno strumento, forse un violoncello), potrebbe optare anche per questo pezzo di Clara Wieck: http://m.youtube.com/watch?v=t-Hz8-K0Z7g# Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupino Posted August 18, 2014 Report Share Posted August 18, 2014 Il "classico" lezioni di piano di Nyman non guasta mai, visto che il genere è "indefinito" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
titustanz Posted August 18, 2014 Author Report Share Posted August 18, 2014 Dovrei esibirmi solo al pianoforte, il valzer di Brahms mi piace molto, credo che lo faro. Inoltre stavo pensando anche ad un pezzo un po più movimentato. Grazie mille a chi ha risposto e a chi risponderá. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chopin Posted August 18, 2014 Report Share Posted August 18, 2014 Chopin non gusta mai, ma a proposito di questo stavo pensando anche ad un pezzo un po più movimentato. pensavo che alla fine non sei in una sala da concerto, per cui non penso ci sarà tutta questa attenzione. Meglio musica da sottofondo. Personalmente attingrei dal pianobar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
titustanz Posted August 18, 2014 Author Report Share Posted August 18, 2014 Magari fosse cosi:) sarà un' esibizione a richiesta, diciamo durante una pausa dal pranzo, quindi saranno 10-15 minuti dove tutta l'attenzione sarà su di me. Ecco perché volevo fare comunque bella figura con pezzi che prendano la gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazypiano Posted August 18, 2014 Report Share Posted August 18, 2014 Che bello, praticamente un miniconcerto ma con molti ascoltatori:) Forse anche il barocco potrebbe fare presa, vedi Haendel...la Passacaglia ma starei sul repertorio romantico, dove c'è l'imbarazzo della scelta. Pensandoci bene trascrizioni da opere o alcune variaizoni di Mozart potrebbero andare benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
titustanz Posted August 20, 2014 Author Report Share Posted August 20, 2014 Visto che i pezzi belli sono molti, forse una buona cosa sarebbe fare un medley di diversi brani per un tempo totale di 15 minuti...adesso pero ci sarebbe l'imbarazzo della scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts