titustanz Posted August 16, 2014 Report Share Posted August 16, 2014 Salve a tutti, volevo avere qualche consiglio su pezzi da poter suonare ad un matrimonio in sala ricevimenti...sono diplomato in pianoforte quindi vorrei eseguire qualche pezzo importante anche di una certa difficoltá. grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Che tipo di intrattenimento desiderano gli sposi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
titustanz Posted August 17, 2014 Author Report Share Posted August 17, 2014 Diciamo che non dovrei intrattenere tutta la cerimonia,ma essendo il cugino della sposa mi avevano chiesto di eseguire qualche pezzo...quindi due o tre pezzi ma d'impatto. Non so se ho reso l'idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zazza Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 C'è un ampia scelta, spesso però si tratta di melodie con siglati...non so se sei autonomo in questo. Altrimenti bisogna trovare qualcosa con l'arrangamento già scritto. Ah, solo pf (o tastiera)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Des Abends di Schumann, ma anche l'Op 39 n°15 di Brahms (per chi sa suonare non sono pezzi difficili, forse già li conosce, ma soprattutto il valzer di Brahms ha un'atmosfera particolare e per me sarebbe perfetto, vista la sua durata, per accogliere l'entrata della sposa, un pezzo diverso, non molto conosciuto dai più, ma abbastanza "fine", e proprio per questo potrebbe suscitare apprezzamenti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...