Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: mikymiky su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao mikymiky,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non trovo traccia della mia risposta al benvenuto. Ringrazio quindi di nuovo. Ho ripreso il pianoforte, fin qui suonato ad orecchio tranne che per uno studio di pochi mesi. Mi è piaciuto Pianoconcerto per la moderazionedei toni, la specificità delle risposte, la civiltà dei dissensi, la prontezza degli interventi dei moderatori.

Senza maestro ho finito il Beyer 101. Sono arrivato all'esercizio 50 dello Czerny 599, ascoltando su Youtube gli esercizi. Sono in pensione, ahimé non un babypensionato. Ho quindi sostituito lo studio sistematico di questi testi e del loto seguito, con quello più ricco di soddisfazioni di brani classici e semplici.

Oso fare una domanda. Visto che non debbo esibirmi, ha senso sostituire gli esercizi standard con lo studio di brani di Chopin (il mio primo...) di Bach (il mio primo Bach) e di altri brani suonati da pianisti bravi come Kissin, Michelangeli, ed altri?

 

                                       Cordiali saluti a tutti

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...