Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione


Faremusica
 Share

Recommended Posts

Sembra che io finalmente sia dei vostri. Grazie per avermi accettato. Ma penso che io debba fare un passo indietro per farmi ricordare.O tentato di inserirmi con il mio nome di battesimo,Basile Francesco senza mai essere riuscito a registrarmi.Bene sembra che finalmente io ci sia se avrò risposta .Dopo questa presentazione in seguito spero di fare tante conversazioni parlando del nostro amico Pianoforte che tanto fa sognare ma anche tanto soffrire quando è in pessime condizioni.......Ciao Francesco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono di natura un Pasticcione.Maestro Direttore di Banda titolo preso a Parma con il celeberrimo M° Tullio Milan, ma misero me non ho mai avuto una banda, ho provato con la scuola media,Dio il beby sytter non era il mio mestiere. Titolare di un negozio di Strumenti Musicali A Reggio Emilia <<Il Pentagramma Regio >> Fallimento. Faccio un Disco ed una Orchestra da Ballo.La noia più assoluta. Finalmente conosco L'AIARP ed il Sig. Del Rio che si rifiuta di farmi assistere ad un incontro di Maestri Accordatori alla fiera di Rimini.Questo mi fa un po arrabbiare Ma Dio vuole Che a Reggio il M° Leopoldo Beltrami Prendendomi a cuore mi svela segreti ed accordare con il sistema Tedesco...Accordatura Tedesca.Pace all'anima sua, Era cieco ma accordava e riparava i pianoforti divinamente.Inizio a fare il mestiere dell'accordatore per Beppe dei Nomadi <<Quelli di IO VAGABONDO>> .Ma per problemi di famiglia mi trasferisco a TAranto.Dove per lavorare bisogna essere raccomandati DA sei lunghi anni non ho fatto più niente.Finchè scopro YOU TUBE ed i tutorial del Maestro Paolo Ferrarelli che DIO lo benedica un professionista non certo un MASSONE.......che dio mi perdoni.come i seguaci del Sig. DEL RIO .Il cielo mi è sembrato più Blù ormai ho tanti anni e sempre il solito Pasticcione. Ma DIO ha voluto che io ora sia il Presidente Unione Nazionale Arte e Spettacolo ACLI Taranto.Mi dedico ai Giovani << Ma quelli poveri>> I fortunati nati con la camicia come Del RIO fanno tutto da soli....... La mia è una storia perdonate lo sfogo di un musicista sfortunato ,ma che ha tanta voglia di aiutare i giovani meno fortunati. DIO QUANTO HO SCRITTO MI LEGGERETE ???? UN abbraccio nell'amore del Signore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Francesco, mi sono permesso di correggere il mio nome che è Paolo. Troppi complimenti. Grazie

 

Comunque la fortuna e la sfortuna è comune a tutti noi. Non è importante quello che siamo, ma quello che facciamo e che sappiamo fare. Certo è che bisogna sempre confrontarsi anche con chi non siamo in piena sintonia. Io credo che tutte le Associazioni di categoria siano importanti perché aggracano i professionisti e li fanno ritrovare, discutere, confrontare. Non voglio esprimere giudizi di professionalità, simpatia o antipatia sull'Aiarp, di cui non faccio parte. Diciamo che ho partecipato alcune volte ai loro incontri e ho simpatizzato, anzi sono diventato amico con qualcuno di loro che penso valga molto. Ci sarebbe poi da dire molto sull'atteggiamento e sul carattere di molti, ma non sarebbe di nessuna "costruzione". Dovremmo essere tutti più disposti a divulgare e aiutare. Questo fa e farebbe salire il livello di competenza tra i musicisti, che sarebbero maggiormente in grado di distinguere ciò che è meglio per loro e per il loro strumento. Nella scelta del tecnico, ritengo, non sia importante il "migliore" in assoluto, quanto il "migliore" per noi. Onore al merito di chi esplora e vuole apprendere e sviluppare, parallelamente alle conoscenze e alle competenze, il livello di comunicazione. Noi stiamo tentando, nel nostro modesto spazio, di favorire un' "armonia". Speriamo di riuscire ad "armonizzare".

 

Noi, la Musica e lo strumento amato siano "sensibilmente" uniti.

 

Buona Musica e ancora benvenuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fare musica

Carissimo Paolo, Alla conoscenza del nostro amico Pianoforte ti si aggiunge anche tanta saggezza che non guasta, dono divino.Dammi il tempo di entrare in sintonia con tutti voi .Penso che ci saranno tanti argomenti e suggerimenti che ci accomunano tutti.Per quanto mi riguarda penso di essere stato un operatore selvaggio,non per mio volere.ma dalla omertà che vigeva tempo addietro in questa professione.Quindi è ora di educarmi e sicuramente, tu hai anche il dono della pazienza. Un abbraccio Francesco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Francesco, buttati nelle discussione e vedrai che entrerai subito in sintonia con gli altri. Ti raccomando di loggarti (accedere al sito) con le tue credenziali dal momento che vedo che il tuo ultimo accesso non è stato effettuato da utente registrato ma da guest (utente non registrato / non loggato).

 

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio o problema sull'utilizzo della piattaforma puoi contattarmi al mio recapito mail oppure puoi contattare uno dei nostri moderatori che ti illuminerà.

 

Riguardo il tuo penultimo post...

Purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco, ma c'è sempre da fare dunque non bisogna mai piangersi addosso (questa è la mia modesta ottica da ragazzo scapigliato). Non conosco il Sig. Del Rio e non ho certo voglia di sparlare di persone che non conosco e che non possono controbattere, tuttavia posso parlare di noi. Qui non ci si suddivide in classi, non esiste, clero, schiavi e nobiltà, qui si è tutti uguali e tutte le iniziative che vengono prese, siano esse a scopo didattico, siano a scopo ludico o qual si voglia, non sono indirizzate ad un'unica categoria ma sono aperte a tutti. Non ci interessa neanche farle queste classificazioni, tanto più che davanti all'universo siamo poco più del niente ! Tenere per sé i "segreti della cultura" è meschino e stupido e soprattutto controproducente per il progresso. Immagina se tutti gli scienziati avessero tenuto per sé stessi le proprie scoperte, probabilmente staremmo ancora senza corrente elettrica. La cultura e l'informazione in generale dovrebbero essere divulgate senza ma e senza sé, a tutti gli interessati, adulti e giovani. Tutti dobbiamo lasciare il posto ad altre persone ma se non si aprono le porte agli altri, chi saranno quelli del domani ?

Insomma, stiamo crescendo lentamente ma come vedi l'utenza è molto selezionata, in questo sito non ci sono ciarlatani, ignoranti, ci sono persone che vogliono condividere la passione per la musica, quella vera, a prescindere dalla loro preparazione culturale, etnia, intelligenza, età ecc. le quali caratteristiche non interessano a nessuno; ed è la musica stessa a fare una selezione. Nel nostro forum si discute, si dibatte, nel rispetto di tutti perchè ciò che avviene qui dev'essere costruttivo e non distruttivo. Le opinioni altrui qui vengono rispettate anche se non si condividono, ogni tanto si accendono delle fiamme, ma sempre nel massimo rispetto ! L'arroganza qui viene cacciata a pedate, ecco perchè puoi stare tranquillo di trovare, o almeno spero di non aver parlato a vanvera (ma so quello che dico) persone con le quali sin da subito potrai trovare serenità e con cui potrai scambiare le tue esperienze senza essere giudicato o arginato, ma che saranno bensì argomento di crescita e bagaglio di esperienza per il resto degli utenti, come credo anche loro lasceranno qualcosa delle loro idee a te.

 

Ad maiora....

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...