Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti


rsturial
 Share

Recommended Posts

Sono Roberto, qualche anno di studio da piccolo e poi ho continuato a suonare il pianoforte amatorialmente fino ad una ventina di anni fa'. Poi, trasferimento per lavoro e perdita della disponibilita' del pianoforte, diminuzione del tempo a disposizione e mancanza di stimoli (ho un buon digitale ma non mi ha mai soddisfatto) mi hanno progressivamente allontanato dalla musica smettendo in pratica di suonare.

Due anni fa' mia figlia, che non mostrando particolare interesse non era mai stata spinta esplicitamente verso la musica, decide di fare la media con indirizzo musicale ... ovviamente pianoforte: comincia, le piace e spinta dall'insegnante di strumento, alla fine del secondo anno, giugno scorso, prova e ottiene l'ammissione ai corsi preaccademici del conservatorio.

Tutto cio' mi ha ovviamente ricatapultato nel mondo della musica e acceso la fame di informazioni e nozioni facendomi imbattere in questo eccezionale forum. Sono curioso e aiutato da un background tecnico/scientifico e speculativo (sono un fisico) tendo ad approfondire quanto posso gli ambiti che mi appassionano.

 

Da qualche giorno mi ritrovo con un nuovo Kawai RX-2 in casa e forse e spero ricomincero' a suonare ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Roberto, benvenuto

 

E' una bellissima cosa che tu abbia ricominciato ad avvicinarti all Musica. Se è dentro di noi, come nel tuo caso, non si può fare a meno di essere in sua compagnia. Spero che questa nostra iniziativa possa contribuire a mantenere vivi in te quegli "stimoli" che servono per continuare a praticarla.

Buono studio

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...