Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti


Varel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io sono Giuseppe e ho 19 anni. Sono di origini pugliesi, ma vivo a Milano. Da qualche mese mi è letteralmente esplosa la passione per il pianoforte, dopo averlo abbandonato da ragazzino per varie ragioni, non ultima il mio allora acerbo interesse per la musica. Ora, dopo quasi 7 anni di chitarra, basso e un anno di violino, ho deciso di tornare ai primordi, avendo notato che l'unico strumento che mi dà davvero sicurezza e con il quale mi sento sempre a mio agio è proprio il pianoforte. Per ora mi esercito solo su una tastierina vecchia quanto me e semi-distrutta, ma spero di riuscire a prendere un piano digitale dignitoso entro la fine dell'anno. Nel frattempo, esercizietti elementari, teoria e solfeggio a più non posso! :)

Ciarle a parte, ci tengo a ringraziarvi per lo splendido e utilissimo lavoro che fate con questo sito, davvero un'iniziativa degna delle più sperticate lodi! :lol:

A presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe. Benvenuto nella "famiglia" di Pianoconcerto.it . Ti do il benvenuto sul Forum.

Leggo che il pianoforte è l'unico strumento che ti dà sicurezza... mi ricordi me. Be', in un certo senso... perchè io alla fine ho solo 14 anni... e 5 di pianoforte.

Per ora buona permanenza, credo che non tarderai a sentirti a tuo agio qui... Per domande, chiarimenti, spiegazioni... mi trovi qui. Per ora è tutto.

Buona permanenza. Ciao!!

 

PS... anche la mia tastiera è vecchissima... Work Station II della GeneralMusic, del '95. E' quella che si vede nel mio video del "Chiaro di luna" di Beethoven...

Ho visto che hai letto la discussione in cui si parla dei pianoforti digitali che i nostri utenti consigliano... Be', per qualsiasi cosa sono qui. Ancora ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimo Giuseppe, un benvenuto anche da parte mia. Spero che ti troverai a tuo agio sul nostro sito. Comincia a prendere subito parte alle conversazioni già aperte per amalgamarti da subito nel gruppo e fare nuove amicizie o apri tue discussioni. Un saluto, e come dice il nostro neo-moderatore Francesco per qualsiasi cosa basta fare un fischio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del gentilissimo benvenuto e della disponibilità. Mi son già fatto un po' di idee sul digitale, ma ne parlerò approfonditamente nella sezione dedicata al più presto. Nel frattempo spulcio il resto del forum per imparare quante più cose possibili :lol:

Grazie di nuovo, a presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...