Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale 2011 non mi esporta mp3


Recommended Posts

Sono riuscito a procurarmi Finale 2011 dopo il 2009 e mi trovo davanti a un piccolo mistero: apro con il 2011 un file creato con il 2009, vado su file/esporta file audio e per salvarlo mi dà l'opzione per decidere se voglio che sia in formato mp3.

Apro un altro file più recente, creato con il 2011 e se voglio esportare il file audio mi dà solo le opzioni wav e aiff, non riesco a fare un mp3 (e così non posso farmi un cd da ascoltare in auto...) È normale? Qualcuno mi può aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio il salvataggio in formato mp3 è possibile solo se lavori con i SmartSynth (o suoni MIDI), se stai usando l' Aria Player hai solo WAV e AIFF.

In caso contrario, come suggerito, vedi soluzioni di terze parti ... tipo anche Audacity

Link to comment
Condividi su altri siti

Consigli preziosi senz'altro ragazzi, sto usando un iMac e la libreria di suoni Garritan, cercherò un convertitore. Anch'io non credevo di avere problemi con il wav, ma lo stereo dell'auto (Mitsubishi) non me lo legge, a meno che il fatto che nel cd abbia caricato sia il wav che l'aiff non lo disturbi... Grazie ancora, se non ci dovessi saltar fuori ricorrerò ancora al vostro prezioso aiuto. :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Consigli preziosi senz'altro ragazzi, sto usando un iMac e la libreria di suoni Garritan, cercherò un convertitore. Anch'io non credevo di avere problemi con il wav, ma lo stereo dell'auto (Mitsubishi) non me lo legge, a meno che il fatto che nel cd abbia caricato sia il wav che l'aiff non lo disturbi... Grazie ancora, se non ci dovessi saltar fuori ricorrerò ancora al vostro prezioso aiuto. :-)

Lo stereo dell'auto legge i file wav/aiff solo se masterizzi il cd come cd audio, se è dati (come per quelli con gli mp3) non li legge di sicuro

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...