Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Difficile scelta acquisto pianoforte digitale Kawai o Yamaha


marioanest
 Share

Recommended Posts

In breve:

ho 70 anni, diploma di V in pianoforte a 18 anni; da allora ho smesso di suonare perchè mi sono accorto di essere mediocre. Ho ripreso a suonare 4 anni or sono, perchè ho la musica classica in testa e nel cuore.

Vivendo in un condominio, per non disturbare acquistai ( o forse mi rifilarono un Yamaha CLP 230).

Dopo 4 anni non mi soddisfa più ( nel suono del pianoforte , del clavicembalo un pò meglio e del church organ - per musica barocca -; nonchè nel tocco della tasiera ). Pur consapevole di non potere eguagliare un vero pianoforte acustico o un clavicembalo, ho deciso di acquistare un nuovo strumento.

Consigli dai rivenditori........ troppo interessati.

Ho provato i silent piano ( sia Yamaha che Kawai ), ma il suono (di un piano verticale a mio parere non eccellente) non mi piace, è freddo e la tastiera ....dura.

Anche i timbri degli Yamaha CPL 330 non mi fanno sognare.

Ho provato anche o Kawai CA 65 e CA 95; I timbri mi sono sembrati superiori e anche la tastiera, bene soppesata e discretamente morbida (usualmente non peso molto sui tasti).

Ho escluso gli Yamaha della nuova serie Avant Gard con quella meccanica della tastiera simile ai pianoforti a coda, perchè il costo mi sembra eccessivo in rapporto alla resa.

Scelgo male se sto sui Kawai? Cerco consigli anche perchè, come cantava Il grande Frak Sinatra, " my days are short.."

Grazie di cuore a Tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato e riprovato Yamaha, Roland, Kawai. Alla fine ho scelto un Kawai CA65 invece di un Kawai CA95 ( Il mio studio ove suono non è ampio , 18 m2). Sono molto soddisfatto per il timbro e il tocco della tastiera.

Grazie a tutti per i consigli e il tempo che mo avete dedicato.

Mario.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...