Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Musica Classica Indiana.


gian
 Share

Recommended Posts

Finalmente! E' bellissima!!!

 

Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente! E' bellissima!!!

 

Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie

La differenza tra la musica indiana e quella Ocidentale sta forse nel fatto che la musica indiana è un po' più consapevole della sua natura spirituale e della sua origine divina? Shankar, che grande musicista che è stato, grande uomo, devoto di Dio, di Sai Baba. Anche sua figlia non è male, Anoushka: Dio si è "ripreso" il padre, ma ci ha lasciato la figlia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...