Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti, Mi Sono Appena Iscritto.


tagado
 Share

Recommended Posts

:) Ciao, ho appena iniziato lo studio del PF dopo anni di militanza con la fisarmonica (Paolo Soprani 80B). Attualmente studio con una tastira Gem non pesata. Devo per forza passare ad una pesata (su vivo consiglio del mio maestro). Avrei pensato di acquistare una YAMAHA P95. Chiedo a tutta la community se è una tastiera che per me che sono agli inizi va bene considerando il budget di spesa che ho preventivato. Qualcuno la conosce? Ci sono altre marche che posso prendere in considerazione?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. Ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto...

Domande tecniche nelle apposite sezioni in futuro, essendo nuovo per questa volta ti rispondo qui.

La P95 è una tastiera senza pretese. Cosa dire ? La comprai per preparare il diploma di pianoforte suonando la notte quando non potevo suonare sul pianoforte a coda (per non disturbare i vicini).

Se ci ho preparato il diploma credo che tu potrai iniziare a suonarci. Certo, non credere di trovarti come su un pianoforte acustico... Soprattutto meccanicamente lascia molto a desiderare... Ma per cominciare potrebbe andar bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, io sono Claudio e mi sono appena registrato sul forum di Piano Concerto.

da 30 annimi occupo di musica ... come fonico, faccio il dj, e nel tempo libero vado nel mio piccolo studio di registrazione ed incido le band del paese.

Vorei arricchire il mio bagaglio professionale, perchè sono dell'idea che non si finisce mai di imparare.

la mia strumentazione: ( non elenco tutto altrimenti ci vorrebbe una giornata )

Imac I7 27 pollici con 8 GB ram con Logic pro 9

scheda audio Motu Traveller mk3

tastiera SY 77 Korg,

vari expander ... Alesis D4, Korg 05/RW, S550, Spx II, Lexicon, etc etc

Microfoni: Newmann A87i, AKG C1000S, Shure SM57, vari panoramici etc etc

speriamo di imparare qualcosa di nuovo.

Grazie e buon lavoro.

Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera. Spero di aver individuato la finestra giusta per presentarmi.

Mi chiamo Andrea sono un pianista classico dirottato ... come tanti.. dove???? e chi lo sa.

Per ora ho acquistato un mac e sono riuscito a installare finalmente logic.. non sò neanche io perché sto andando in quella direzione ma so per certo che è quello che attualmente desidero. Sono entrato a far parte di questa community proprio perché ho beccato su youtube i video tutorial per utilizzare logic e devo dire che sono utilissimi e chiari. la fine della quarta lezione si è conclusa con l'invito all'iscrizione in questo forum e, una volta visionato il vostro sito, mi è parso interessantissimo. inoltre prevedo problemi col mio mac e logic e spero mi possiate essere di aiuto come io, da parte mia, cercherò di essere utile a voi. Ho esperienza di pianista solista, pianista accompagnatore, organista, insegnante e musicoterapista .a disposizione! un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...