Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Suggerimenti


eresaz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissimo del sito.

Prima di chiedere un suggerimento mi presento: sono Antonio, e a 70 anni suonati ho deciso di andare a lezione di pianoforte (l'ho suonato quando avevo 7 anni...). Ho iniziato con un digitale e adesso a distanza di un anno sento la necessità di un acustico verticale. Un serio ed affidabile rivenditore della mia città mi propone un C Bechstein mod.113 del 1966 a € 3.900 oppure un Bordmann mod 121 PE nuovo a € 3.500 .

Il suono del Bechstein lo trovo migliore ma temo che sia un po troppo datato.

Tenete presente che sono completamente digiuno di esperienza.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna valutare lo stato dello strumento... Il Bechstein è una marca molto conosciuta ed un ottimo strumento, il Bordmann non l'ho mai sentito. Se un pianoforte del 1966 poi costa più di un pianoforte nuovo forse un motivo ci sarà. Bisogna comunque sempre valutare che lo strumento non presenti problemi. Ad esempio, martelli cambiati con un set di peso diverso dall'originale, oppure martelli rasati male, tenuta delle caviglie, stato della tavola armonica ed altri controlli che permettono di stabilire la salute dello strumento. Così a distanza cosa si può dire ? Bisognerebbe osservare e sentire lo strumento in questione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...