Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Un Saluto A Tutti


Germano
 Share

Recommended Posts

Certo ... Spero di poter dare il mio contributo. Sono un pianista, appassionato di jazz, e mi occupo di hard disk recording da circa 20 anni. Ho un piccolo home studio, e il mio piano è uno Yamaha C3.

Ho un mio sito, dedicato a questa grande passione che per me è la musica.

Sono un appassionato anche del piano Rhodes, ne ho posseduti vari modelli.

Quindi spero di poter attingere da questa comunity, ma al tempo stesso, condividere la mia modesta esperienza.

Mi piacerebbe, ad esempio, aprire una discussione sulla registrazione del piano ac: tipo di microfoni usati; posizionamento degli stessi; preamplificatori utilizzati ecc...

Sarebbe interessante sentire il parere di tutti coloro che si sono imbattuti in questo tipo di registrazioni.

Che ne dite?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio studio:

 

Master keyboard: Roland A90 EX

Work Station: Yamaha 9000 PRO

Digital Mixer: Yamaha OW-01 interfaccia ottica

Scheda audio: Hammerfal Digi 9650 optical.

Software: Cubase 6, WabeLab 7, e altri.

VST instrument: Ivory, B4, Elektric piano, ecc...

Microfoni: Shure Beta 58, AKG Solide Tube, E altri..

 

Altri expander, DAT, Effect, ecc... (L'elenco sarebbe troppo lungo)

 

Mi fermo qui ... Per ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Germano, ho visto il tuo sito. Hai qualche registrazione del tuo C3 ? Per sentire come viene...

Abbiamo in previsione di costruire uno studio di registrazione con mio padre e vorrei prendere un piano. Indeciso tra c3 e c5. Dal vivo mi piace più il c5, meno il c3, pessimo il c7. In registrazione bisognerebbe vedere quale esce meglio dei 3 visto che l'acquisto è finalizzato a questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...