Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Laboratorio Forma Sonata 2012 - Elaborati


Frank
 Share

Recommended Posts

vabbè, io mi butto .... :wacko::unsure:

 

premessa: sono 2 sonatine, entrambe molto frettolose e poco curate, ma quello che mi interessava era cimentarmi in uno schema riconoscibile come forma sonata, al di là della riuscita del pezzo e delle sezioni di sviluppo approssimative o appena accennate.

 

mi piacerebbe sapere da voi se trovate balordaggini nella struttura o nel "gioco delle tonalità".

2 esempi:

- il 1° tema si chiude praticamente subito, dopo la risposta arriva subito il ponte.

- ho scelto di dare al 2° tema, nella ripresa, il Sol-, ma immagino fosse più logico il Sol magg ......

 

GOZZO - FORMA SONATA - PIANOFORTE.pdf

GOZZO - FORMA SONATA - PIANOFORTE.mp3

 

GOZZO - FORMA SONATA - ARCHI.pdf

GOZZO - FORMA SONATA - ARCHI.mp3

  • Like 4
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente consegno anch'io.

E' un tempo centrale di una sonata. Ho scelto la forma della canzone lasciando però il tema centrale un pò più libero.

Il prossimo laboratorio lo faremo sul primo tempo o sull'ultimo tempo ... magari un bel rondò.

a voi, avidi divoratori ... :lol:

sonata op.49 andantino.pdf

sonata op.49 andantino.mp3

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...