Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Paoli...rea, Come Li "vedete" (o Meglio, Sentite)?


Egidio
 Share

Recommended Posts

Guest Pianoaccordatore

Questa estate ho avuto il grande piacere di ascoltarli; serata incantevole!

 

Nell'occasione, Danilo Rea ha suonato sul gran coda Yamaha; alla fine del concerto ho avuto il privilegio di parlare con Rea..

Grande pianista e persona umile e disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sentito Paoli con Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto il 29 giugno scorso a Verona.

I 4 musicisti sono bravi, ognuno con caratteristiche che penso conosciate (Rea ogni tanto si bea della sua mano destra, "alza il gomito" e parte con i suoi arpeggi ridondanti; Boltro suona troppo forte quasi sempre; Bonaccorso c'è e non c'è come molti contrabbassi; Gatto ha fatto presenza, distrutto moralmente dal trio che ha aperto la serata in cui il percussionista era mostruosamente bravo). Comunque loro fanno jazz e se la cavano.

Paoli poteva starsene in hotel. Quel poco che ha cantato era del tutto fuori stile e stonato, 2-3 volte nemmeno è partito e si è distinto per le sue camminate verso il retro del palco dove fumava come un turco in piena vista. Posso dire penoso?

 

Il trio di apertura è stato lo "Shai Maestro trio" con Shai Maestro al piano, Jorge Roeder al contrabbasso (male amplificato) e il superbo Ziv Ravitz alla batteria e alle percussioni.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che G Paoli abbia nulla a che vedere con il jazz. Il jazz è invenzione, fantasia, ...le sue canzoni, per quanto belle, sono le stesse da molti anni. Umbria JAZZ dovrebbe riflettere un pò prima di proporre certe situazioni non jazzistiche in quanto prima o poi si procurerà una eterogenesi dei fini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...