Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi Presento


maricallas
 Share

Recommended Posts

Il mio vero nome è Marina,

ho studiato canto lirico per diversi anni, prima con il Maestro Gianni Socci ( grande Basso comico) e poi con la Soprano tedesca Carla Parila, esperta nella lideristica e non solo, la quale ha collaborato

con grandi nomi della lirica.

Sono stata attratta dal Forum leggendo lo scambio vivo di opinioni in merito all'argomento "Tecnica e Musica"e ho desiderio di intervenire con alcune mie modeste considerazioni che ritengo possano unirsi alle vostre, nonostante io non sia una pianista, perché ritengo che in ogni caso si possano, anzi si debbano applicare principi comuni alle due diverse discipline (canto e pianismo)per ottenere quei risultati

espressivi cui tutti i musicisti credo aspirino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Un giorno, cara Marina, stavo a passeggio con PianoExpert - soprannominato anche PAOLO dai suoi genitori - e il predetto mi disse (testuali Sue parole):

"Caro Gennaro, quando lo strumento evoca davvero il canto, allora, forse, stai suonando musica"!

Quindi, anch'io credo che un contributo quale quello proposto non possa che essere il benvenuto.

Qui noi, prima di tutto, siamo persone che amiamo la musica. Poi qualcuno di noi suona il pianoforte o qualcuno, come me ad esempio, pensa di suonarlo!

A risentirci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Maricallas e benvenuta nel nostro forum. Mi fa piacere che tu abbia immediatamente capito che, nonostante il nome del sito, non ci occupiamo solo di pianoforte ma del campo musicale in generale.

Rinnovo il mio invito di far parte attivamente alle discussioni e magari di aprire una tua discussione sul canto.

 

Un saluto,

Link to comment
Condividi su altri siti

Cara Marina,

ho letto che anche tu sei stata colpita dal vivo scambio di opinioni possibile su questo sito... anche tu la pensi come me, allora!

Ti scrivo perchè vorrei invitarti a partecipare alla discussione "Perchè comporre musica" in "Armonia e composizione", discussione che ho aperto io, ma al quale manca ancora l'opinione di una cantante :huh: ... aspetto risposte e considerazioni alla discussione, o, se vuoi, attraverso un messaggio diretto al mio utente.

Grazie mille!!

Ciao!! Francesco 1797

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...