Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Informazioni Su Un Pianoforte Anni 20


Osbert
 Share

Recommended Posts

Sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipamente.

Mi chiedevo se qualcuno di voipotesse darmi qualche informazione sul mio pianoforte, comprato dalla mia famiglia in un antiquario circa 40 anni fa. Il pianoforte è marcato "Osbert London, Paris & Berlin , overstrung, iron frame upright grang full trichord check action, ed ha come numero di serie 7966. La meccanica è marcata herrburger brooks london. Sul retro ce una "targhetta" con una "check list" quella nelle foto. Qualcuno sa cosa indica la tabella? Se risale alla produzione dello strumento o ad una lavorazione post produzione, ecc.?

Le scritte a matita non sono riuscite a leggerle tranne la data: 3/1/29.

Ogni minima informazione è ben accolta.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

P.s. Sul web ho trovato solo un'immagine di un pianoforte con il mobile simile al mio, quello in questo annuncio http://www.1818auctioneers.co.uk/sales/lot/33898/79/819/An-early-20th-century-burr-walnut-cased-overstrung-piano--by-Herrburger-Brooks-Ltd--London/

le uniche differenze percettibili dalla foto, stanno nel colore (il mio è nero) e la marca. Per quanto riguarda i decori sul pannello frontale sono esattamente identici.

Link to comment
Condividi su altri siti

P.s. Sul web ho trovato solo un'immagine di un pianoforte con il mobile simile al mio, quello in questo annuncio http://www.1818aucti...ks-Ltd--London/

le uniche differenze percettibili dalla foto, stanno nel colore (il mio è nero) e la marca. Per quanto riguarda i decori sul pannello frontale sono esattamente identici.

 

Relatiamente a questo, tutti i pianoforti di quel periodo avevano quelle sembianze..ce ne sono pure molti con candelabri annessi. Un'altra cosa che li accomunava era la meccanica a baionetta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul retro ce una "targhetta" con una "check list" quella nelle foto. Qualcuno sa cosa indica la tabella? Se risale alla produzione dello strumento o ad una lavorazione post produzione, ecc.?

 

Secondo il mio parere la tabella in questione è solo una check list proprio come tu hai scritto: un foglio dove il costruttore spunta a matita nelle caselle le lavorazioni eseguite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...