Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Osbert

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About Osbert

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Ceccano

Osbert's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Grazie per la risposta...ma il mio pianoforte non ha la meccanica a baionetta bensì quella moderna. Può essere una particolarità del mio modello o è normale per quell'epoca trovare già la meccanica moderna?
  2. P.s. Sul web ho trovato solo un'immagine di un pianoforte con il mobile simile al mio, quello in questo annuncio http://www.1818auctioneers.co.uk/sales/lot/33898/79/819/An-early-20th-century-burr-walnut-cased-overstrung-piano--by-Herrburger-Brooks-Ltd--London/ le uniche differenze percettibili dalla foto, stanno nel colore (il mio è nero) e la marca. Per quanto riguarda i decori sul pannello frontale sono esattamente identici.
  3. Sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipamente. Mi chiedevo se qualcuno di voipotesse darmi qualche informazione sul mio pianoforte, comprato dalla mia famiglia in un antiquario circa 40 anni fa. Il pianoforte è marcato "Osbert London, Paris & Berlin , overstrung, iron frame upright grang full trichord check action, ed ha come numero di serie 7966. La meccanica è marcata herrburger brooks london. Sul retro ce una "targhetta" con una "check list" quella nelle foto. Qualcuno sa cosa indica la tabella? Se risale alla produzione dello strumento o ad una lavorazione post produzione, ecc.? Le scritte a matita non sono riuscite a leggerle tranne la data: 3/1/29. Ogni minima informazione è ben accolta. http://a2.sphotos.ak...891778562_n.jpg http://a8.sphotos.ak...439964400_n.jpg http://a6.sphotos.ak...480241750_n.jpg
  4. Mi sono appena iscritto al forum, spero di trovarmi bene. Matteo
×
×
  • Crea nuovo...