Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Invenzione A 2 Voci N. 10


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Ammazza, crea tutta questa ripugnanza aver scritto qualcosa? :rolleyes:

Come viene constatato che non è stato Bach a scriverla avviene il ripudio a priori, comunque è interessante questa cosa.

Allora, ieri mentre risentivo la registrazione ho provato qualche soluzione improvvisata a 3 voci, e sicuramente

l' aggiunta di una voce in punti strategici, magari con scrittura libera lo renderebbe un pò più interessante, perchè cosi a 2 voci

sembra comunque mancare di uno sviluppo ben costruito, in effetti più che invenzione è un pezzo scritto liberamente in cui

solo in alcuni punti tornano gli elementi costitutivi del "tema principale", vediamo se riesco a fare qualcosa di piacevole,

cosa che comunque ho provato a fare suonandola di persona, e se mi fossi accontentato della registrazione sul pc con l' ausilio

del sequencer molte sfumature non ci sarebbero state, molto più meccanico, freddo, e per apportare delle modifiche all' agogica

avrei dovuto lavorarci ore, non conviene.

Quello che riesco lo suono di persona, tutta un' altra cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non intendevo questo, lo so ch euno non ci campa, mi riferisco al fatto che quando vendono pubblicati video di youtube si possono ( si vedono per forza, uno dovrebbe sforzarsi di non vederle ) le visualizzazioni qui sul forum e su youtube, e ho notato che spesso per esempio su 20 visualizzazioni qui sul forum seguono 2/3 su youtube, per questo dicevo che se uno vede che non è di Bach gira al largo, da questo il termine a "priori".

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse l' ho suonata un pò troppo lentamente, anche se ho indicato questo tempo metronomico all' inizio, quello si può comunque aumentare, in caso provo a fare un' altra registrazione.

Per indecisione quali punti intendi?

Perchè ho suonato volutamente ritardando e accelerando in molti punti, già il suono è quello che è, se lo avessi suonato troppo

preciso non mi sarebbe piaciuto ( non che ora mi convinca molto, soprattutto la parte al minuto 0':56", li ho indicato un tempo metronomico più lento provenendo comunque da un rallentamento, però sono proprio quelle 2 battute che non mi quadrano, per il resto sulla partitura subito dopo questa parte che poco mi convince c'è l' indicazione del tratto che va dal minuto 1':11" al minuto 2':01" in cui è possibile suonare un' ottava sopra, proprio come è possibile ascoltare in questa versione, in caso ne faccio una al clavicembalo con delle piccole variazioni ( anche queste specificate ).

L' ho suonata delicatamente un pò per le dinamiche di questo campione, un pò troppo sensibili, un pò perchè è un mio bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si, ho modificato due battute e una parte, non mi piaceva, soprattutto perchè suonate alla stessa velocità con cui ho suonato il pezzo quelle due battute "non rendevano", dovevo suonarle a minimo 20/25 Bpm in meno, troppo scarto, anche vendendo da un rallentamento, allora ho modificato il tutto

e rivisto una serie di nota in un altro punto, appena lo registro nuovamente lo inserisco sul canale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...