Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Questo è un brano con cui ho partecipato al concorso della 8dio, i partecipanti erano più di 300 e il livello altissimo dal punto di vista audio. ovviamente non ho vinto, ma ciò non ha la minima importanza...

Il brano doveva durare al massimo 3 minuti e mettere in evidenza almeno uno strumento della 8dio, io ho usato Glass marimba, ma poi spudoratamente, tutti gli altri vst erano di altre marche...hanno vinto coloro che hanno usato solo vst della 8dio, guarda caso....

L'inizio del brano è molto simile ad Alice finale, mi piaceva quell'atmosfera e quindi me la sono rigiocata, poi va verso altri lidi......

Sahara 78.mp3

  • Like 5
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piace molto, il cervello (l'orecchio) è una macchina infernale, ti invito ad ascoltare

 

La Colegiala

http://www.youtube.com/watch?v=1Age3eDvHs4

 

Qui altri arrangiamenti, è solo un frammento

La Colegiala - Nescafe Alta Rica Ad

 

Mitici anni 80 - Gary Low - La colegiala

http://www.youtube.com/watch?v=OEoZ4betZoM

 

compresa in una compilation di bimbomix del 1985 che ascoltavo da ragazzino :D

 

Appena ho sentito la parte che inizia a 45''... questo brano mi è riaffiorato alla mente.

 

Complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

a me piace moltissimo l'arrangiamento, soprattutto il basso che spinge molto ed è proprio azzeccato, anche come suono. Bello anche il fatto che la marimba si giochi bene l'ambiguità tra strumento molto in evidenza ma al tempo stesso non solistico.

 

ho un'unica riserva sulla scelta del flauto, magari potevi giocarti un timbro più particolare, anche perchè nel raddoppio della marimba mi sembra un po' povero, come se la neutralizzasse senza aggiungere nulla.

 

in ogni caso un lavoro altamente professionale e un risultato godibilissimo :)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

a me piace moltissimo l'arrangiamento, soprattutto il basso che spinge molto ed è proprio azzeccato, anche come suono. Bello anche il fatto che la marimba si giochi bene l'ambiguità tra strumento molto in evidenza ma al tempo stesso non solistico.

 

ho un'unica riserva sulla scelta del flauto, magari potevi giocarti un timbro più particolare, anche perchè nel raddoppio della marimba mi sembra un po' povero, come se la neutralizzasse senza aggiungere nulla.

 

in ogni caso un lavoro altamente professionale e un risultato godibilissimo :)

 

Concordo! Bravo Geppino, un' altra perla ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...