Dino Postato Maggio 20, 2012 Report Share Postato Maggio 20, 2012 Passo questo link: Beethoven, Coriolan Op. 62, Orchestra Filarmonica di Torino, Federico Maria Sardelli Non vi sembra che Coriolan abbia voluto strafare? Va beh che è un opera molto nota ed è difficie dire qualcosa di nuovo, ma anche i ff sono vicini al frastuono. Solo la mia impressone? Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos Postato Maggio 20, 2012 Report Share Postato Maggio 20, 2012 È brutta... cosa vuoi dire... Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GoffredoLIguri Postato Maggio 20, 2012 Report Share Postato Maggio 20, 2012 Io sento diverse distorsioni, penso dipenda da chi ha fatto la registraizione, per cui trovo difficile giudiacre i ff...senti qui invece... http://www.youtube.com/watch?v=km5BWuolJPY ... Ho rintracciato questo video http://www.youtube.com/watch?v=r3TE0s1CtW4 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Dino Postato Maggio 20, 2012 Autore Report Share Postato Maggio 20, 2012 È brutta... cosa vuoi dire... Non mi piace, a parte la registrazione effettivamente pietosa, i fortissimi sono sguaiati e quello che mi piace di meno È la scarsa "ferocia" degli attacchi degli archi. ... a me non soddisfa Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Dino Postato Maggio 20, 2012 Autore Report Share Postato Maggio 20, 2012 ...niente da fare, scrivo la "è" e durante la fase di salvataggio me la trasfoma in è ... va beh Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rotore Postato Maggio 22, 2012 Report Share Postato Maggio 22, 2012 Con tutta la buona volontà è ben difficile credere che il problema sia da attribuire alla microfonazione. Concordo con Dino, mi sembra che i timpani siano usati come "tamburi da guerra", e non è colpa del suono effettivamente più rude (e percussivo) dei timpani d'epoca, quanto invece a derivazioni "pop-rock" ... direi uso malaccorto delle percussioni in contesti "antichi". Il timpano qui suona una normale parte d'armonia, non è certo il sostegno ritmico di quegli accenti e a quel tempo, con quegli staccati, è naturale che il timpanista sia portato a dare una bella mazzata sul proprio strumento: sembra di vedere, peraltro, il direttore che fa la consueta "strappata" con annesso salto sul podio. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.